Ascoli Picchio, Fiorin: “Il Parma ha grandi individualità ma cerchiamo di fare la nostra parte”

fiorin

ASCOLI PICENO – A due giorni dalla complicata sfida di Parma, l’allenatore bianconero Fulvio Fiorin parla di “Momento molto difficile che presuppone forza, energia, sicurezza e determinazione. Quando ci sono dubbi e incertezze bisogna individuare quello che non funziona e gli aggiustamenti da fare fanno parte del metodo. Abbiamo analizzato il problema ma riteniamo che la gara è stata affrontata nella maniera giusta” Secondo Fiorin, “Non abbiamo concluso a sufficienza e non sfruttato gli ultimi 20 metri. Abbiamo avuto qualche occasione importante non riuscendo a sfruttarla”.

L’avversario di sabato non sarà un cliente facile. “Il Parma ha un parco giocatori notevole e di grande livello, che segna su palla inattiva ed è normale che vogliano fare un buon risultato in casa ma noi proveremo a rovinargli la festa” dice Fiorin,       “Abbiamo provato a farlo con il Bari e con il Frosinone, senza successo. Dobbiamo capire come cercare di vincere, e questo è anche un aspetto culturale. Abbiamo in prova Alhassan ma si è allenato ancora poco e dare un giudizio è prematuro ma dobbiamo verificare anche la sua condizione atletica”.

Fiorin ritiene di non voler “Scaricare le colpe soltanto sulla difesa ma sui calci da fermo spesso abbiamo due uomini che controllano il primo palo ma purtroppo, sul primo gol del Foggia non siamo stati bravi a impedirglielo. Dovremo molto migliorare su questo punto.”

Uno dei pilastri del team bianconero, Daniele Buzzegoli “Ha fatto una risonanza che ha escluso problemi gravi ma non c’ancora una tempistica per il suo rientro. Parlati? Ha fatto una buona gara e può essere una soluzione e comunque valuteremo i giusti cambiamenti”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Miceli spinge la Samb: "Ora diamo continuità alla vittoria di Ravenna"

Articolo Successivo

Samb, un bel tris per Capuano nel gelo di Martinsicuro