Cabina di Coordinamento PNRR, nuova riunione in Prefettura. Deliberati i “piani di azione”
Ascoli Picchio, Fiorin: “Ad Empoli non sarà facile. Dobbiamo saper gestire le nostre risorse”
ASCOLI PICENO – A poche ore dalla partenza per la Toscana, il tecnico bianconero Fulvio Fiorin parla del match di domani contro l’Empoli: “Purtroppo dovremo fare a meno di Mengoni e D’Urso. Stiamo aspettando il ritorno Andrea (Mengoni, ndr) in particolare per il suo grande carisma. D’Urso è in fase di recupero e faremo affidamento anche sul suo valore quando rientrerà”.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domani, “Stiamo valutando bene con quale modulo giocare. Abbiamo due giocatori in ogni ruolo ed è sempre difficile scegliere chi dovremo schierare. E’importante che ci sia un certo agonismo tra i giocatori e sino all’ultimo valutiamo i giocatori più adatti per la gara. Quello che ci è piaciuto sabato scorso è stata la nostra reazione e questo è riconosciuto dal pubblico. Quando manca l’impegno la contestazione è giusta, ma non è stato il caso della partita contro il Novara”.
L’avversario di domani non è certo di quelli facili da affrontare: “Ad Empoli non sarà una partita facile ma la valutazione la facciamo sulle tre gare che dovremo affrontare in pochi giorni. Dovremo essere bravi a gestire le nostre risorse e per noi i problemi sono nel trovare i giocatori più funzionali e dunque, vedremo di attuare una certa alternanza. I toscani hanno un organico importante con Vivarini che è allenatore esperto. Abbiamo analizzato tutte le situazioni e dovremo preparare diverse alternative. Sappiamo bene qual’è il loro valore, ma il nostro pensiero è sempre quello di vincere. Ogni squadra deve sempre ambire al massimo risultato“.
I bianconeri torneranno in campo martedì tra le mura amiche contro il Frosinone: “È normale che avendo delle partite infrasettimanali dobbiamo guardare in prospettiva. Dovremo adattarci a tutte le situazioni e valutare bene chi è più adatto. Stiamo valutando una crescita continua dal punto di vista anche tattico e psicologico. Speriamo che ci sia la possibilità di raccogliere tutto quello che stiamo facendo e con la soddisfazione che, attraverso un pensiero di gioco si possa raccogliere un buon risultato”.
Intanto ha fatto rientro in Italia il patron bianconero Francesco Bellini: domani assisterà alla gara del Castellani e oggi ha salutato la squadra durante il pranzo prima della partenza per Empoli.