Ascoli Picchio, domani primo allenamento al ‘Picchio Village’
ASCOLI PICENO – Giorno libero quest’oggi per l’Ascoli Picchio dopo il successo di sabato pomeriggio in Tim Cup contro la Juve Stabia. Ieri mattina i bianconeri si sono ritrovati allo stadio per un lavoro di scarico, domani sarà “esordio” al Picchio Village per iniziare a preparare il terzo turno di Coppa Italia in programma sabato prossimo al Bentegodi di Verona con il Chievo.
Divisi in due gruppi, ieri i bianconeri scesi in campo con la Juve Stabia hanno svolto una seduta di scarico, tutti gli altri sono stati impegnati in partitelle a pressione a campo ridotto alternate a lavori di potenza metabolica. Solo terapie per Baldini a causa della caviglia dolorante. D’Urso quest’oggi sarà sottoposto a ecografia per verificare un dolore all’inserzione dell’adduttore.
Vittoria per 5-2 nel primo test stagionale invece per la Primavera di Cetteo Di Mascio. I baby bianconeri sono scesi in campo al “Tubaldi” di Recanati contro la formazione locale che milita nel Campionato di Serie D, i giovani bianconeri si sono resi protagonisti di una buona prestazione. La partita si è sviluppata su tre tempi e nell’ultima frazione di gioco la squadra di casa ha messo in campo la formazione Juniores. In gol per il Picchio, dopo un’autorete iniziale, sono andati Tassi, Buonavoglia, Minchillo e Clerici.
Al termine dell’amichevole, il capitano della Primavera Alessandro De Angelis ha parlato della nuova stagione che sta per incominciare:
“Questi primi giorni di lavoro stanno andando bene, a livello fisico non siamo sicuramente al top ma stiamo facendo un bel lavoro per cercare di arrivare nella miglior condizione possibile all’inizio del campionato. Sono rimasto molto sorpreso dal nuovo staff tecnico: ho trovato il vice allenatore Marco Stella e il mister Giuseppe Naccarella molto competenti e preparati, è un piacere lavorare con loro. Stella si occupa prevalentemente della fase offensiva mentre Naccarella cura tutti i dettagli di quella difensiva. Credo che un’organizzazione del genere possa aiutarci sicuramente a crescere sotto ogni punto di vista. Con loro è arrivato anche il prof Paolo Amadio che lavora in stretta collaborazione con il prof Malandra per aiutarci dal punto di vista fisico. Uno staff di primo piano. Nel gruppo Primavera sono arrivati i ragazzi del 2000 che l’anno scorso hanno fatto benissimo nell’Under 17. Il campionato che andiamo ad affrontare è sicuramente molto difficile ma sono sicuro che tutti, compresi i nuovi arrivati, ci daranno una grande mano. Sono contento di essere rimasto qui e spero di fare una bella stagione crescendo ancora insieme ai miei compagni. Se ci sarà l’occasione spero di tornare nel giro della prima squadra. Come obiettivo di questa stagione credo che sia importante puntare sulla crescita di ogni singolo ragazzo. Sicuramente cercheremo di ottenere i migliori risultati possibili ma la soddisfazione maggiore è quella di vedere ragazzi del settore giovanile che entrano a far parte di rose di squadre professionistiche”.