Ascoli Picchio, Baldini: “Non guardo la classifica, ma i veri valori verranno fuori”

Enrico Baldini Ascoli

ASCOLI PICENO – ” E’ un momento difficile da superare insieme, ma quando girerà bene sarà positivo per tutti”. E’ il pensiero del giovane centrocampista bianconero Enrico Baldini  che torna sulla sconfitta di martedì contro il Frosinone: “C’è tanta rabbia perché non meritavamo di perdere, anzi, se avessimo vinto non avremmo rubato niente. Abbiamo avuto diverse occasioni con Favilli e Carpani ma non ci è andata affatto bene. Adesso non guardo la classifica perché con una vittoria puoi risalire facilmente  ma più avanti vedremo i veri valori”.

“Sono contento della fiducia che sto sentendo, sopratutto dopo un anno in cui ho giocato poco. Ero contento di venire qui perché è una società che punta sui giovani e per noi è importante avere un tale stimolo. Ho fatto il ritiro con l’Inter di Spalletti e qui sto trovando idee simili di gioco e con i due mister mi sto trovando bene. In serie B te la puoi giocare con tutti e anche con il Frosinone potevamo portare a casa qualcosa. La prestazione collettiva è stata ottima ma nel campionato contano soltanto i punti adesso e dobbiamo iniziare a farli. La Curva Sud mi da i brividi e noto un attaccamento alla maglia fantastico e quindi speriamo di un continuo sostegno da parte loro”.

Enrico Baldini proviene dal settore giovanile dell’Inter dove “Mister Vecchi mi ha insegnato tanto e con lui sono cambiato tantissimo. Sono stato all’Inter per 5 anni dove ho legato molto con tutti sopratutto con Danilo D’Ambrosio ma il giocatore che mi ha impressionato molto sotto il punto di vista tecnico è stato  Ivan Perisic”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie B, Salernitana-Ascoli si gioca sabato 7 ottobre

Articolo Successivo

Offese al termine di Fermana-Samb: arriva la multa