Ascoli-Novara, le pagelle: Augustyn disastroso, Bentivegna il migliore

Terzo k.o. consecutivo per l’Ascoli di mister Aglietti. Al Del Duca il Novara passa 2-1; per il Picchio rete del momentaneo pareggio siglata da Cacia.

LANNI 6: Inoperoso quasi per tutta la gara. Mantiene a galla i compagni con un intervento prodigioso su Galabinov. Non può nulla sulle reti dei piemontesi che sfuggono alla difesa bianconera.

MOGOS 5: Fantasma nel primo tempo, a metà ripresa lo si vede in azione palla al piede ma non pare ancora pronto.

MENGONI 5,5: Si perde Galabinov ma Lanni ci mette una pezza, tutto il reparto soffre terribilmente gli attaccanti piemontesi. Troppo spesso è costretto a lanciare gli esterni nelle vesti di playmaker.

AUGUSTYN 4: Altro disastro per il difensore polacco. Si perde Galabinov in occasione del 2-1 e nel finale completa l’opera con un cartellino rosso inutile.

FELICIOLI 6: Meno propositivo delle ultime uscite risultando comunque uno dei migliori del pacchetto arretrato; non sempre gli riescono le giocate che prova. Oggi è chiamato più a difendere che ad attaccare.

CARPANI 5,5: Parte a rilento, di certo non era facile ritrovare confidenza col campo dopo tanto tempo. Esce dolorante per una botta. Dal 61’ PEREZ 5,5: Entra con la voglia di sempre ma questa si scontra con la difesa ospite.

BIANCHI 6: Gestisce il centrocampo con esperienza anche se non nelle migliori condizioni fisiche. Bene con il pallone tra i piedi, va in difficoltà se deve rincorrere l’avversario. Dal 46’ ADDAE 5,5: Non si può inventare metronomo del centrocampo; fa il suo in fase d’interdizione.

CASSATA 5: Si perde Lancini in area di rigore, palla al piede smista palloni a destra e manca ma non sempre ci riesce positivamente. Si becca un altro giallo evitabile.

ORSOLINI 5: La fascia destra è terribilmente sofferente. Le azioni raramente partono da quelle parti e Orsolini ne risente. Dal 74’ GATTO 5: Più veloce e pericoloso di Orsolini, peccato il grande errore sotto porta nel finale.

CACIA 6,5: Altro centro con un perfetto scavetto su Da Costa. Si muove con frequenti movimenti orizzontali a portare via gli avversari e liberare lo spazio per gli esterni.

BENTIVEGNA 6,5: Assist al bacio per Cacia, un’infinita quantità di cross non sfruttati a dovere dai compagni ed una traversa sono il riassunto della giornata del numero 7. Pericoloso quando si accentra palla al piede dalla sinistra.

 

AGLIETTI 5,5: Squadra con atteggiamento guardingo nella prima parte di gara. Ancora una volta un gol subito da calcio piazzato e da un errore difensivo. Davanti si crea tanto ma il guizzo vincente tarda ad arrivare.

[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ennesima beffa su rigore per la Primavera, il Carpi vince 1-0

Articolo Successivo

Ascoli-Novara, gli scatti del match