Entro gennaio l’avvio clinico della nuova risonanza magnetica dell’ospedale di San Benedetto
Ascoli, Ngombo: “Club storico con grandi tifosi”. Lovato fa il punto della situazione
ASCOLI PICENO – E’ stato presentato il nuovo attaccante Maecky Fred Ngombo, che qualche giorno fa si è legato al club bianconero per tre anni:
“Ho scelto l’Ascoli per il calore dei tifosi, per il Mister e il suo staff” – ha dichiarato il neo bianconero – “Sui tifosi mi sono documentato sul web, ho visto i video e devo dire che sono sorprendenti; so che l’Ascoli è un club storico e anche questo ha influito sulla mia scelta. Penso che l’Ascoli sia una buona squadra e poi il campionato italiano è uno dei migliori. Sono un attaccante fisico, che ama giocare con un altra punta al proprio fianco, a prescindere dal modulo che il Mister sceglierà. Sono un giocatore veloce, che ama la profondità e attaccare gli spazi. Il calciatore famoso che mi piace in assoluto? Ronaldo, ma quello che giocava all’Inter. Quanti gol mi piacerebbe segnare? Spero di fare il meglio possibile”.
Al fianco di Ngombo c’era il Direttore Generale Gianni Lovato:”Siamo molto contenti di avere nelle nostre file un giocatore come Ngombo; pur essendo giovane, ha avuto significative esperienze in ambito internazionale che possono essere utili alla causa. E’ un attaccante possente, dalla doti fisiche importanti, siamo convinti che potrà fare bene. C’erano molti club interessati a lui, ma è stato bravo Tesoro a contattare subito il suo agente”. Il dg si è poi soffermato sui temi legati alla campagna abbonamenti, al mercato e alla situazione di incertezza sull’inizio del prossimo campionato di B. “La campagna abbonamenti di quest’anno è un tributo ai 120 anni di storia dell’Ascoli, all’immagine del Club, tra i più antichi d’Italia e al ritorno allo storico marchio. Il Patron Pulcinelli e il Presidente Tosti hanno voluto mettere in rilievo questi aspetti. Siamo fieri ed orgogliosi di tutto quello che l’Ascoli rappresenta. Quanto alla politica dei prezzi, la Società, nonostante gli sforzi economici che sta facendo e che farà, ha lasciato i prezzi invariati, mantenendo gli incentivi per i tifosi che provengono da fuori provincia e introducendo il “Pacchetto Famiglia” per chi è sottoposto a una spesa maggiore”.
Sul mercato ha detto: “Ardemagni è una delle opzioni in attacco. Ganz è un giocatore che vogliamo assolutamente riportare a livelli importanti. E’ stato un grande investimento sia per la precedente gestione che per l’Ascoli Calcio, che ha l’impegno di pagare il suo cartellino. E’ d’obbligo per noi mettere Ganz nelle condizioni di rilanciarsi. Poi vale per tutti: se ci sono opportunità importanti è tutto rivedibile, nessuno è incedibile. Rosa ampia? Sì, ma il cruccio sarebbe stato non essere stati bravi a trovare possibili nuove squadre ai calciatori in esubero. In realtà ne abbiamo trovate anche interessanti, ma se alcuni sono ancora qui è perché ci sono state difficoltà da parte dei calciatori ad accettare determinate sistemazioni. Finora per un motivo o per un altro ci siamo sempre imbattuti in rifiuti e questo in qualche misura ci condiziona. Se però ci fossimo fermati sul mercato in attesa delle uscite, a questo punto saremmo stati molto indietro. Garantiamo a tutti i migliori diritti, ma chi decide di restare va incontro a una stagione in cui non giocherà. Nei prossimi giorni ci saranno arrivi importanti in ogni reparto per presentarci così ai nastri di partenza con una rosa assolutamente competitiva”. La chiusura è stata sull’incertezza che regna in Serie B relativamente all’inizio del campionato: “Nell’assemblea di Lega è stata rinnovata unanimemente l’intenzione di bloccare i ripescaggi, cosa già deliberata nella precedente assemblea di Lega a cui aveva preso parte la vecchia società. Balata sta portando avanti questa linea, ci siamo scritti anche ieri e mi ha ribadito che si sta lavorando in questo senso, poi è chiaro che la decisione spetta alla FIGC, ma l’impressione è che si vada verso una B a 19 squadre. Sulla partenza dei campionati Balata mi aveva detto che avrebbe fatto di tutto per confermare la data inizialmente stabilita e, se non ci saranno ripescaggi, penso che sia possibile”.
Lascia un commento