Ascoli, migliora D’Urso. Da domani Buzzegoli e Santini col gruppo
ASCOLI PICENO – Oggi pomeriggio al Picchio Village i bianconeri, dopo l’attivazione preventiva in palestra, sono stati impegnati in una seduta incentrata sulla capacità aerobica a secco e con la palla e in una partita a campo ridotto. Assenti Baldini e Clemenza, che stamane sono scesi in campo a Pordenone con la B Italia nel match con la FNL russa, oltre a Favilli, che da domani inizierà la riabilitazione presso il centro Akos Medical di Viareggio. Lavoro di recupero per Buzzegoli e Santini che domani rientreranno in gruppo; D’Urso ha svolto una sessione differenziata e un’altra con la squadra. Sono rimasti a riposo Mignanelli e Rosseti. Domani l’allenamento è fissato alle 10:30 al Picchio Village.
Nel frattempo il Giudice Sportivo, con riferimento alla gara Ascoli-Cremonese di sabato scorso, ha inserito nell’elenco diffidati il difensore bianconero Vasile Mogos, ammonito nel corso del match coi lombardi per la quarta volta da inizio stagione. Il terzino rumeno va ad aggiungersi al già diffidato Gigliotti. Ammonizione e ammenda di € 1.500,00 per Gianluca Carpani “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”.
Nelle file del Perugia, prossimo avversario dell’Ascoli, mancherà Massimo Volta, che sconterà un turno di squalifica perché espulso per doppia ammonizione nel corso del match di campionato con la Ternana. Sono state comminate due ammende di € 1.000,00 ciascuno per i perugini Colombatto e Cerri: come scrive il Giudice Sportivo, entrambi, al termine della gara Ternana-Perugia, hanno ecceduto colposamente nella difesa di un proprio compagno di squadra oggetto di aggressione nel tunnel degli spogliatoi.