Ascoli, lunedì parte l’iniziativa “Dona 2 euro alla tua scuola”

conad luciani scuola dona 2 euro

ASCOLI PICENO – Lunedì partirà la nuova iniziativa ideata dal negozio Conad di Ascoli e intitolata “Dona 2 euro alla tua scuola”. Ogni 30 euro di spesa (e multipli)  presso il supermercato di Via Mari, 2 euro saranno destinati alla scuola “Luciani” di Ascoli, nel quartiere di Porta Maggiore. La convenzione è riservata per tute le famiglie degli alunni e quelle del personale dell’Istituto Luciani possessori di carta fedeltà Conad ed è valida solo nel negozio di Via Mari.

Come ricorda Vincenza Agostini dirigente dell’Istituto “Luciani” , “Stiamo lavorando per dare l’opportunità di fare scuola oltre la scuola per altre attività che siano sportive, musicali,  teatro, arte e inclusione con alunni disabili. La Conad ha contribuito ai lavori nella scuola, con la possibilità di sostenere socialmente le tante attività. Ricordo  il progetto “Cinema di classe”  che ha avuto successo ma quest’anno il terremoto è stato al centro delle loro attività. Siamo i primi a sperimentare il progetto “Dona 2 euro”. Abbiamo anche creato un giornale scolastico che racconta un anno di attività fatte nel percorso scolastico”

Roberto Panfini , direttore del negozio Conad aggiunge che “Questo progetto si sposa perfettamente con i nostri obiettivi perché la nostra mission è ridare qualcosa alla comunità in cui lavoriamo e ci sentiamo in dovere di restituire sotto alcune forme. Oltre alla Luciani, abbiamo svolto progetti di educazione alimentare. Tutte le famiglie che verranno a fare spesa da noi avranno un coupon che poi dovranno essere portati a scuola e inseriti negli appositi contenitori e poi verranno contabilizzati. Ogni coupon varrà 2 euro e gli obiettivi sono quelli di sviluppare le attività scolastiche e del sociale e culturali  e per allungare l’orario di lezione anche a chi ha necessità. Conad ha donato 400mila euro alla Luciani in un totale di 2milioni donati alle popolazioni terremotate”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Era dedito a rubare biciclette e motorini: denunciato un 19enne italiano

Articolo Successivo

Ad Ascoli lunedì prossimo torna la "Festa dei Nonni"