Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Ascoli, Leali: “Con la Cremonese sarà importante arrivare bene sul piano fisico, mentale e tattico”
Nicola Leali è tornato ad analizzare la partita col Cittadella, prima di proiettarsi alla prossima sfida con la Cremonese:
“Abbiamo ottenuto un punto importante contro una squadra sempre difficile da affrontare; nel primo tempo abbiamo avuto più difficoltà, dovute al pressing avversario, ma nella ripresa le occasioni migliori le abbiamo avute noi; saremmo potuti andare in vantaggio e sarebbe cambiata la partita. Comunque alla fine è arrivato un punto che contro il Cittadella è sempre importante”.
L’estremo difensore bianconero ha parlato anche del rendimento di squadra negli ultimi due mesi: in 9 incontri sono stati 7 i risultati positivi e nelle ultime tre gare la squadra non ha subito gol:
“I risultati in questo periodo sono positivi, lo dice anche la classifica; per quanto riguarda i gol subiti, stiamo lavorando bene; anche nella gara col Cittadella è stato molto importante non subire reti. Nelle ultime tre partite la porta è rimasta inviolata, è un dato fondamentale che ci dà consapevolezza nei nostri mezzi”.
Sabato l’Ascoli è atteso da uno Zini già pronto per la festa promozione. Quella contro i lombardi è una sfida carica di motivazioni:
“Con la Cremonese è una partita importante per noi e per loro, si affronteranno due squadre con grandi motivazioni, sarà fondamentale approcciarsi bene al match. Sappiamo che lo Zini è un campo difficile, la Cremonese è una squadra molto forte, lo dice la posizione di classifica, peraltro meritata. Stiamo preparando la gara in ogni minimo particolare, sappiamo che dovremo arrivare bene sul piano fisico, mentale e tattico. Ogni dettaglio sarà importante per arrivare al meglio alla sfida e fornire una prestazione di assoluto livello”.
Sta crescendo sempre più l’intesa con i tifosi, che si stanno organizzando per non far mancare il proprio supporto anche a Cremona:
“E’ bello vedere i tifosi così numerosi e con tutto questo entusiasmo. Sono al terzo anno qui ed è motivo di orgoglio sentire questa carica dopo due annate difficili, con salvezze all’ultimo secondo. Vederli così numerosi allo stadio e con tutto questo entusiasmo è bello, più saranno e meglio sarà per noi perché ci aiuteranno come sempre hanno fatto”.
Lascia un commento