Ascoli, l’Arengo verso la possibilità di riacquistare i parcheggi a partire dal 2025

Una delibera della Giunta Fioravanti per valutare la possibilità di riacquisto dei parcheggi cittadini a partire dal 2025.

Lo ha annunciato il Sindaco Marco Fioravanti che  proporrà nel prossimo Consiglio Comunale il riscatto della concessione attualmente nelle mani della Saba e far sì che la gestione dei parcheggi possa tornare in mano all’Arengo
Abbiamo iniziato il percorso 4 anni fa, aprendo un dibattito dove al centro c’è l’interesse pubblico- spiega il Sindaco Marco Fioravanti – Le esigenze dei residenti sono cambiate. Dopo aver ridotto drasticamente le tariffe della sosta, ora al costo di un euro all’ora per le prime due ore, concretizziamo un altro passo verso il riscatto della Convenzione in essere con la Saba.  Questo è un beneficio per il centro storico, ma ho voluto fortemente il riscatto.  Ogni anno il prezzo del riscatto si abbasserà ulteriormente. Si tratta di un percorso lungo e complesso, ma che adesso vede la luce: lo avevamo promesso e lo stiamo facendo, grazie a uno straordinario lavoro di squadra. In ragione dell’ampiezza e della diversificazione delle materie coinvolte nella tematica, che l’attività di valutazione dell’intera procedura venga svolta tramite il coinvolgimento di professionalità presenti nei settori dell’Ente, in modo da garantire il massimo della trasversalità ed il coinvolgimento di tutte le competenze presenti incaricando il segretario Generale di individuare un gruppo di lavoro, composto da dirigenti e funzionari comunali”
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Vinea: "Non bisogna sostituire l'attuale assessore regionale Antonini"

Articolo Successivo

FdI: "La storia travagliata, sofferta e costosa dei parcheggi giunge alla fine"