Ascoli in passerella con la 38° Rassegna di Moda Sotto le Stelle

Si accendono i riflettori sulla 38ª Rassegna di Moda sotto le Stelle di Ascoli Piceno, che si terrà giovedì 1° agosto alle ore 21.00 nella splendida cornice di Piazza del Popolo. L’evento, ormai immancabile appuntamento Moda e vetrina nazionale con le più prestigiose produzioni marchigiane, sarà presentato quest’anno da Manila Nazzaro, ex Miss Italia e concorrente dei noti programmi tv Grande Fratello, Ballando con le Stelle e Temptation Island, e da Marco Moscatelli.

L’evento è organizzato da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, con il patrocinio e sostegno organizzativo, logistico ed economico di Regione Marche, Comune di Ascoli Piceno, Camera di Commercio delle Marche, Bim Tronto, con il contributo di sponsor e partner.

Immancabile la ormai consolidata presenza di Jo Squillo con le telecamere del canale TVModa che avranno l’onere di rilanciare su tutte le piattaforme (dalla tv n° 68 del digitale terrestre, ai profili social: Instagram 550.000 follower, Facebook 130.000 amici) l’arte sartoriale italiana, il vero Made in Italy.

Il cast artistico vedrà il coinvolgimento del campione di ballo Stefano Oradei, anche lui protagonista del seguitissimo programma tv Ballando con le Stelle. Spazio poi a Le Miss Fever, un trio di scenografiche e talentuose cantanti dal gusto retrò e swing.

Nata agli inizi degli anni ’80, la manifestazione era organizzata dal Gruppo Sarti Piceni – costituito nel 1964 – e si svolgeva a rotazione annuale ad Ascoli Piceno, Pesaro, Macerata e Ancona. Vi partecipavano solo sartorie marchigiane. La manifestazione si è poi concentrata nella splendida Piazza del Popolo di Ascoli Piceno e, dalla 13° edizione, la rassegna ha iniziato ad avere valenza nazionale, con la partecipazione dell’Accademia Nazionale dei Sartori. Quello di Ascoli Piceno è considerato uno dei più importanti appuntamenti dell’Italia centrale relativamente alla sartoria su misura, un vero e proprio evento di moda e di spettacolo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cabaret a gonfie vele per la 39a edizione

Articolo Successivo

“Fashion Mood”, la CNA porta i giovani talenti in passerella