Ascoli, il Consiglio Comunale in videoconferenza approva il Bilancio
ASCOLI- Con il voto a favore della maggioranza, l’astensione dei gruppi di centrodestra di Celani e il voto contrario di Pd, Ascolto & Partecipazione e M5s, il Consiglio Comunale di Ascoli, riunito per la prima volta in videoconferenza, ha approvato il primo Bilancio della Giunta Fioravanti.
“Mai avrei pensato di dover approvare una misura così importante in un simile contesto di emergenza, ringrazio l’assessore Corradetti e tutta la squadra della nostra Amministrazione per il grande lavoro svolto nonostante le difficoltà di questo periodo!Tante le misure in campo per la nostra città: se sarà confermata la sospensione dei mutui, ci saranno risorse di un milione di euro per rispondere alle esigenze di famiglie e imprese. Il Bilancio, condiviso con tutte le forze politiche – che voglio ringraziare – potrà modificarsi in base alle necessità dell’emergenza Coronavirus. L’attenzione maggiore sarà comunque rivolta a tutte le famiglie e alle attività del territorio: perché se ripartono lavoro e commercio, riparte Ascoli” ha detto il primo cittadino. Via libera anche al fondo anti povertà messo in campo dall’Arengo per aiutare le famiglie colpite dal Covid.
I consiglieri Piero Celani, Alessio Pagliacci Luigi Lattanzi Francesco Viscione e Carlo Narcisi hanno presentato un ordine del giorno per attuare una ricognizione della spesa per prevedere misure di sostegno a carattere straordinario a favore delle famiglie e delle attività produttive del territorio colpite dagli effetti della pandemia da Covid-19, mentre per Ameli (Pd) chiede l’annullamento della Tari e la riduzione del costo del parcheggio. Tamburri (M5s) propone i Future Covid, come già sperimentato a Castel di Lama
Lascia un commento