Ascoli-Frosinone, Sottil: “Ringhiare su tutti i palloni per tutta la gara”

ASCOLI – Alla vigilia della partita col Frosinone Mister Sottil, che domani sera tornerà in panchina dopo la squalifica, ha analizzato il momento dell’Ascoli, reduce dalla vittoria sul Lecce:

“Domani arriva l’ennesima corazzata, attrezzata per vincere il campionato e con giocatori di grande qualità. Del loro momento non ci deve interessare, non deve essere motivo di distrazione, dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare noi e su come giocare la partita per mettere in difficoltà l’avversario, dobbiamo continuare sull’ottima strada intrapresa per cercare di fare di nuovo un grande risultato”.

Le statistiche non sorridono ai bianconeri: nelle ultime tre stagioni il tecnico dei ciociari Nesta ha sempre vinto contro l’Ascoli:

“Sono statistiche, ma sono molto concentrato su quello che dobbiamo fare noi, questi discorsi li osservo, ma lasciano il tempo che trovano. Siamo reduci dall’ottima gara di Lecce, dobbiamo migliorare quella prestazione continuando ad esprimere il nostro calcio, dobbiamo pensare di scendere in campo per 100’ e ringhiare su tutti i palloni, giocare un calcio intenso e cercare di mettere in difficoltà l’avversario”.

 

Al termine della partita col Lecce, Sottil aveva visto margini di ulteriore crescita in una squadra che sotto la sua gestione ha macinato una media di due punti a partita:

“Possiamo e dobbiamo migliorare la performance individuale e collettiva, così come la tecnica, dobbiamo perfezionare la scelta dell’ultimo passaggio, di come attacchiamo la porta, di come tiriamo in porta. All’interno di questa rosa ci sono ottimi giocatori, ne sono arrivati altri bravi, è una squadra molto competitiva in tutti i reparti. E’ per questo che vedo margini di miglioramento sui principi tecnici, tattici e fisici. Stiamo lavorando da quando sono arrivato sull’intensità fisica, aspetto su cui la squadra ha fatto passi avanti. Dobbiamo pensare sempre che la partita si può ribaltare finché c’è tempo utile per farlo” dice  Sottil.

“Lo dico sempre ai ragazzi, è già la terza volta che ribaltiamo il risultato e questo è frutto degli allenamenti settimanali, perché nel lavoro quotidiano c’è il fisico, la mente, la fame, che ti fa andare oltre l’ostacolo e che ti fa pensare di giocare solo per vincere. Domani ci aspetta l’ennesima battaglia e dobbiamo spingere sull’acceleratore dal primo minuto”.

Il tecnico bianconero ritroverà Buchel e Cangiano: “Sì, recupero due pedine, in più Dionisi che ha smaltito la botta, si è allenato regolarmente, sono tutti a disposizione. Sono contento di essere sempre in difficoltà positiva nel fare le scelte sull’undici iniziale, ho ancora la rifinitura di domani per decidere, ma le idee sono chiare”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Samb acciuffa il pari al 94' contro il Fano

Articolo Successivo

Terremoto in casa Samb, si dimette l'allenatore Zironelli. Torna Montero