Ascoli-Frosinone 0-1, le pagelle: Buzzegoli metronomo, Mignanelli vivace

Ascoli Picchio Squadra

ASCOLI PICENO – Difficile commentare una prestazione caratterizzata da un predominio territoriale bianconero. L’Ascoli esce dal confronto col Frosinone con zero punti, ma questa volta ai ragazzi in campo non si può rimproverare veramente nulla.

LANNI 6,5: Pronto sulle uscite alte dove anticipa gli avversari. Salvataggio strepitoso poco prima del corner; non può nulla sulla rete di Terranova.

MOGOS 6,5: Diligente in fase difensiva dove non sbaglia niente. In crescita dopo l’opaca prestazione di Empoli. Mantiene a bada Soddimo che non riesce mai a liberarsi di lui.

PADELLA 6,5: Stoppa sul nascere le iniziative di Ciofani. Decisivo negli anticipi sulle palle alte. Bene anche contro un avversario con altre caratteristiche come Ciano.

GIGLIOTTI 6,5: Come il suo compagno di reparto contiene le sfuriate di Dionisi in maniera egregia. Tiene alta la linea difensiva mettendo offside i cicociari.

MIGNANELLI 7: Un vero terzino fluidificante sull’out mancino. Interagisce bene con Baldini e si proietta in avanti con traversoni pericolosi per la difesa laziale.

BUZZEGOLI 7: Regista vero in un contesto che lo vede protagonista indiscusso della gara. Si abbassa spesso alla ricerca della palla; sbaglia il primo appoggio al minuto 87.

BIANCHI 6,5: In continua crescita in questa prima parte di stagione. Mischia interdizione e fraseggio in maniera ottimale. Dal 50′ ADDAE 6: In campo con l’atteggiamento giusto. Altro stupido intervento in cui rimedia un giallo evitabile.

CARPANI 6,5: Prestazione generosa; lotta su ogni pallone e non concede nulla agli avversari. Poco preciso sotto porta quando c’è da chiudere l’azione. Dal 73′ CLEMENZA 6: Approccio positivo al match.

VARELA 5: Periodo negativo per l’esterno bianconero. Tanta corsa ed altrettanti palloni persi in zone nevralgiche del campo. Dal 56′ ROSSETI 6: Troppo sacrificato sulla fascia. Dà il massimo seppur fuori ruolo.

BALDINI 6: Cerca i compagni meglio posizionati con filtranti che arrivano sempre a destinazione. Non rischia la giocata. Anche lui in crescita.

FAVILLI 6: La palla in rete non vuole proprio andarci a finire. Si districa bene tra le maglie gialle dei difensori ospiti che gli negano la gioia del primo gol stagionale.

 

FIORIN 6,5: La squadra ha dato il chiaro segnale di essere pronta a giocarsela con chiunque. Promosse le scelte del tecnico: Ascoli padrone del campo e Frosinone in balia del gioco dei bianconeri. Il pareggio sarebbe stato un risultato stretto, figuriamoci la sconfitta.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Mogos: "Il frutto del lavoro si vedrà" Padella: "Sconfitta che non ci voleva"

Articolo Successivo

Serie B, 5ª giornata: il Frosinone è in testa, cadono Carpi e Perugia