Ascoli, Fiorin: “Due trasferte difficili, ma da affrontare con la giusta mentalità”

Fiorin

ASCOLI PICENO – L’Ascoli partirà domani alla volta della Puglia per la sfida di sabato contro il Bari. L’allenatore bianconero Fulvio Fiorin vuole proseguire il trend positivo senza alcun dubbio.

“Abbiamo davanti due trasferte difficili contro squadre ambiziose  macon l’intento di giocare alla nostra maniera e portare a casa punti” dice Fiorin, “Credo che il fatto di poter giocare un calcio diverso dovrebbe essere motivo di apprezzamento da parte dei tifosi. C’è la volontà di esprimere un certo tipo di gioco e vorremmo farci apprezzare per questa idea di calcio. Nel primo tempo contro lo Spezia abbiamo cercato gli spazi che spesso non abbiamo avuto, ma adesso dobbiamo migliorare certi aspetti, anche quello della finalizzazione. Se manchiamo di velocità e di capacità di realizzazione, ci dobbiamo lavorare per migliorare, così come  negli ultimi 30 metri. Il modo in cui si vince è la parte più importante ma la crescita deve essere sempre costante”

Prosegue il tecnico bianconero. “Baldini è ancora indisponibile e sarà l’unico assente. Durante la gara potremo valutare delle alternative in vari ambiti gestendo i vari Castellano, D’Urso, Bianchi e Clemenza  e con Addae da utilizzare in fase di contenimento, ma non  ci potrà essere un turnover troppo spinto contro due squadre forti  da affrontare con la positività e un profilo contenuto. Il campionato è ancora molto fluido e dovremo aspettare ancora per vedere gli obiettivi di tutti. Dopo una vittoria si recupera molto la fiducia in se stessi acquisendo la giusta motivazione per il salto di qualità. Non conosco bene Fabio  Grosso (allenatore del Bari, ndr) ma quest’anno  con la sua squadra ha cambiato parecchio e vedo anche molte similitudini con Enzo Maresca”.

Intanto prosegue al Picchio Village la preparazione dei bianconeri proprio per la sfida di sabato. Attività in palestra, riscaldamento funzionale, torelli, fasi di possesso palla con finalizzazioni e partita finale sul campo alla base del lavoro di oggi. Terapie e lavoro personalizzato per Baldini e Buzzegoli, quest’ultimo  a causa della contusione rimediata nel match di sabato scorso. La rifinitura, a porte chiuse, è fissata per domani alle 10:30 al Picchio Village.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Bove: "Ho lasciato la Juve per la Samb, ora ripartiamo carichi"

Articolo Successivo

Samb, senti Gravina: "Via tre punti a tutti se il Modena fallisce"