Arquata Potest: l’impegno dei volontari per vedere ricostruita la chiesa del Santo Patrono
Ascoli, faccia a faccia ultras-squadra alla ripresa
Questa mattina sono ripresi gli allenamenti all’Ecoservices in vista del turno infrasettimanale di martedì con la Virtus Entella.
Circa 40 ultras hanno avuto un confronto prima con la squadra, il direttore sportivo Giaretta e il tecnico Aglietti all’interno della palestra, poi con l’amministratore unico Cardinaletti. Dopo la seconda sconfitta consecutiva, i rappresentanti della tifoseria hanno chiesto ai giocatori maggior mordente e grinta in un periodo negativo per la squadra. Successivamente gli ultras hanno chiesto spiegazioni anche a Cardinaletti in merito alle dichiarazioni rilasciate dal presidente Bellini qualche giorno fa sul discorso stadio.
[xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo2″][xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo”]
Bravi ragazzi! Noi siamo l’ascoli calcio
perche che ha detto bellini?
Ha detto che la curva sta bene così e non rifà nnt. Ma la colpa è di chi lo fa parla
Il prossimo anno la curva meglio che la smontano e la fanno da duecento posti. Così gli ultras saranno padroni di fare quello che vogliono.
Come si fa a contestare l’impegno della squadra dopo la partita di ieri?
Il bello è che pretendono pure che gli altri la pensino come loro.
Solo cori per i diffidati, cori fascisti e giù di lì.
Io ho vissuto il tifo ai tempi del settembre bianconero. Niente a che vedere con questo gruppetto di prepotenti.
Di questo passo non canterà più nessuno in curva.
I primi da contestare sono loro.
se non avessimo avuto una società superlativa probabilmente staremo a giocare a lanciano…. ora incomincio a capire PERCHÉ dei tanti ricchetti di Ascoli piceno nessuno si comprava l ascoli che falliva …QUA ‘ PIÙ SE NE FA ‘ E PIÙ È PEGGIO !
Ci sono cresciuto nel settembre bianconero. Gente come voi taceva da un pezzo. Ma perché sabato non scendete sotto e ce lo dite in faccia? Perché non andate alle riunioni ad esprimere il vostro dissenso? Ai tempi del settembre finiva a schiaffi na cosa simile. Troppo comodo dietro una tastiera. Gli ex sbn che conosco io avrebbero preso a schiaffi questa squadra di femmine tempo fa. Avrebbe contestato una proprietà che non ha alcun interesse per Ascoli e la sua gente ma solo per il ritorno economico tempo fa. Leggete le dichiarazioni di faraotti della settimana scorso o solo quello che vi pare. Dico un’altra cosa se a chiavari dobbiamo giocare come a Salerno non ci andiamo per niente
Il dissenso l’ho già manifestato sabato applaudendo i giocatori mentre alcuni degli ultras pretendevano che tutta la curva contestasse insieme a loro.
Un confronto di persona sarebbe stato più logico dopo la prestazione di Salerno. Se sabato avete visto una squadra senza impegno allora è inutile stare qui a parlare.Contestare Giaretta? È vero non ha acquistato nomi importanti nel mercato estivo. Se al posto di favilli ora avevi un Antenucci e ad Orsolini avevi affiancato un’ala di spessore forse ora ti trovavi con qualche punto in più. Di sicuro però orsolini non sarebbe esploso trovando meno spazio e favilli ora non c’era.
Risultato 20 milioni di euro in meno tra orsolini e favilli
Contestare Bellini? Finora la società ha sbagliato parecchie scelte (giocatori tipo Antonini e canini, figure come Lovato, Petrone, marroccu e tanti altri) ma a livello economico ci ha pensato sempre lui a risanare gli errori avendo la quasi totalità delle azioni.
L’obiettivo era la serie B entro tre anni. Già da due sei in cadetteria. Se vogliamo tutto e subito allora non abbiamo capito niente di questa società.
Per avere risultati soddisfacenti e duraturi bisogna programmare come sta facendo la società a partire dal centro sportivo.
L’Atalanta anni fa hai iniziato un percorso partendo proprio dal settore giovanile e che oggi gli permette di competere a livello nazionale con le altre big.
La Civitanovese sta fallendo, la maceratese pure, l’Ancona idem la samba e in mano a un fedeli qualunque. Che cosa vuole il tifoso ascolano che contesta?
Non occorre litigare ragazzi!!Tutti vogliamo il bene dell’Ascoli,ognuno a modo suo,ma siamo tutti tifosi. Abbiamo ragione ad essere incazzati neri con alcuni giocatori,abbiamo il diritto di sapere i movimenti della società,che poi trasparente lo è in parte,perché adesso è rientrato in società Tosti in sordina senza che nessuno lo sapesse. Per carità,io sono strafelice che sia rientrato Giuliano però vorrei sapere anche il perché se ne era andato,il motivo vero… Bellini è bravo a far quadrare i conti,Cardinaletti ha un buon peso politico all’interno della lega B,il ds ed il mister si occupano del calcio giocato,secondo me non manca niente per essere fiduciosi nel proseguo di questo campionato,vedrete che il prossimo punteremo ai playoff. Di errori se ne sono fatti,a partire dalla società fino ad arrivare alle scelte tecniche,ma comunque nessuno ha sbagliato con l’intento di voler sbagliare.
Si ma nessuno sta qua a litigare e le botte io me le tengo per il 17 aprile. Però qualcuno con queste provocazioni da social ha stancato. Sono il primo a dire che chi paga ha il diritto di applaudire o contestare a seconda di quello che si sente. Non mi pare che gli ultras abbiano obbligato nessuno a pensarla come loro perché ai tempi degli apu sono stato uno dei primi a metterci la faccia in tutti i sensi quando loro alzavano le mani. Col Verona all’andata abbiamo perso diversi ragazzi per motivi di cui sopra, e questo non fa bene ne alla tifoseria ne alla società. Per quello che riguarda la squadra ben vengano i vari favilli orsolini cassata ecc quello che mi preoccupa sono i cosiddetti senatori. In tre fanno un giocatore, uno gioca con i coglioni in mano ed ogni volta che parla sputa merda sulla qualità della rosa e viene osannato da chi non contesta senza alcun merito. Giaretta e aglietti più di tanto non possono fare senza soldi. Anche se il mr qualche cambio lo capisce solo lui credo.
Sullo stadio c’è da fare un altro discorso. La casa si fa dalle fondamenta non puoi dire la curva sta bene così no non lo puoi dire soprattutto dopo le varie promesse fatte tempo fa, allora non promettere nulla se non hai intenzione di farlo nessuno ti obbliga. Anche il centro sportivo ndo sta? Non doveva essere pronto a febbraio per la prima squadra ?
Simosbn74,la pensiamo allo stesso modo su qualche senatore,quando lo dicevo io venivo offeso di non capire di calcio perché uno che fa 17 gol e ti fa salvare non può essere contestato…comunque il tempo mi ha dato ragione. Per quanto riguarda il centro sportivo,stanno lavorando tutti i giorni,lo vedo perché ci passo per lavoro,il presidente a volte sparla….vedrai che la curva verrà ricostruita,credo che non è prioritaria perché prima c’è da finire il lato est,dare una svolta alla tribuna coperta poi la curva. Per quanto riguarda metterci la faccia,non è necessario essere dei vandali o guerrieri per essere tifosi….io mi faccio parecchie trasferte,canto,urlo,offendo pure mia madre…ma poi finisce lì,andare a vedere l’unico amore non vuol dire farsi diffidare,anche perché poi chi ci rimette è sempre il tifoso…è un consiglio,poi ognuno agisce come vuole. Ciao!
Nessuno vuole denigrare gli ultras simosbn74 però bisogna ricompattarsi dal punto di vista dei cori. Di certo se fai maggiormente cori per i diffidat, canti politici di sicuro la curva non ti segue alla fine.
I tempi che si insultavano gli avversari, gli arbitri, dove sono finiti?
Sabato se gli ultras avessero intonato qualche coro più insistente contro l’arbitro vedevi come cantavano tutti.
Prima si cantava tutti e di più perché erano cori che rappresentavano tutti.
Senza offesa ma a me cantare ho preso la diffida piuttosto che faccetta nera non me ne può fregare di meno. E questo è il pensiero della maggior parte delle persone che riempiono la curva.
Nessuno vuole creare spaccature ma cerchiamo di essere un po’ più maturi tutti.
si, dei venti milioni in più però quanti ne ha spesi per rinforzare la squadra? E poi come ti permetti di snobbare Ascoli e gli ascolani? Manca di rispetto ogni volta che apre la bocca(l’ultima ieri…) ed è ora di farla finta! Il denaro fa l’uomo ricco, l’educazione ed il rispetto lo fanno signore! Rispondo anche al fenomeno che sopra dice ai ragazzi in balaustra che sono dei prepotenti e che fanno solo cori di contestazione e cori fascisti dicendo che gli Ultras si fanno km e km con il loro gruppo portano avanti una curva di gente che se ne frega altamente e sta là a pensà al fantacalcio, facendosi un culo che non immaginate! Molti di quei ragazzi, sono daspati e con la libertà limitata per l’Ascoli CALCIO e il signor Zio Canada, deve avere rispetto per questa gente che sta lì fin da quando lui è scappato dall’Italia! I suoi soldi possono comperare una società, NON LA DIGNITA’ DI UN POPOLO CHE HA PRESO A CALCI IN CULO IL SACRO ROMANO IMPERO! Ora se non vi sta bene qualcosa, ogni martedì c’è la riunione a cui partecipano gli Ultras e gli altri gruppi della curva, ergo se non vi va bene qualcosa, venite in riunione e fatevi sentire, fatela finita di scrivere cazzate sui social che serve solo a farvi apparire come dei coglioni!
Caro Serpico, le trasferte non le fanno solo gli ultras ma anche gente normale che hanno a cuore le sorti dell’Ascoli ugualmente.
Prendere daspo non significa essere più tifoso di altri.
Forse io frequento una curva diversa oppure diamo un significato differente alla parola prepotenza.
Secondo te, visto che guarderai la partita come tutti, la squadra sabato non ha lottato e onorato la maglia?
http://gianlucadimarzio.com/it/retroscena-ascoli-aglietti-aveva-rassegnato-le-dimissioni-ma-la-societa-ha-rinnovato-la-fiducia-allallenatore
Dove sta la trasparenza ?
In più tutte le squadre fallite hanno ripreso lo stemma vecchio per dare un seguito alla storia del club. Noi no siamo gli unici ad avere il simbolo aziendale della proprietà bella roba
la curva è fascista da sempre.quindi chi è una zecca in curva non ci viene.
la curva è fascista da sempre inutile stare a discutere di cio’.
Il fatto che uno speri che si facciano più cori per la squadra che per le ideologie politiche significa essere una zecca? Questa è bella. Di fantasia ma è bella.
Non vuol dire che sei na zecca ma su quel discorso è sempre stato così poi nessuno ti obbliga a farli o meno.
Siete gli stessi che hanno protestato perché contro il Latina si era deciso di fare dei minuti di silenzio ad inizio partita. A me più che altro m par che qualunque cosa si faccia o meno tanto non v sta be comunque. Se gli ultras vogliono contestare squadra e proprietà dov è il problema ? Non pagano pure loro ? Qualcuno vi obbliga a farlo anche a voi? Se tu vuo i a cena con Bellini e vuoi comprarti il materiale con il simbolo Ascoli picchio a me non me n frega cosa, anche se la penso in maniera totalmente opposta! Cacia ogni volta che parla sputa merda su tutti tifosi società rosa (mancando di rispetto ai compagni) manc fusc Maradona , quanti gol ha fatto in A 3? Sasà bruno 35 volte più forte e più umile
Si ma stiamo in curva per uno scopo comune. Ovvero tifare la squadra e basta.
Si ma stiamo in curva per uno scopo comune. Tifare la squadra e basta. La politica non c’entra niente con lo sport.
Si io l’ho capito quello che vuoi dire, prova a proporlo sabato che non t s magna nessuno.
Vorrei solo dire che, invece di incazzarsi con la società e con i giocatori, sorvoliamo sul sig. Aglietti che in verità è piu’ permaloso e presuntuoso di PETRONE. sABATO SERA AI MICROFONI DI LATTE E MIELE HA DETTO CHE SERVIVA UN ALA VELOCE E QUINDI HA MESSO lAZZARI. Nessun commento, ….ha sfiancato Cassata, fa giocare Orsolini da terzino. ma gli è stato detto che Orsolini è stato capocannoniere 2-3 anni in primavera, lui non puo’sfiancarsi a rientrare. deve segnare quando battono i corner loro basterebbe, anche perchè non serve dietro, che si facesse trovare a ridosso del centrocampo per partire ogni volta con un contropiede che, per uno come lui, sarebbe su 10volte gol.almeo 5 volte.
La società è colpevole in quanto si è fidata di Giarretta che ha garantito per il mister, ma non sarebbe un errore pensare a qualcun altro per l’anno prossimo
Per carità gio aglietti ha i suoi limiti ma con la squadra che ha sfido chiunque a fare di più, aveva chiesto acquisti a gennaio e non è arrivato nessuno. Poi su Lazzari sono d’accordo con te. Giaretta ha lavorato ad Udine e secondo me ha fatto molto bene, poi se metti a disposizione un budget ridicolo (colpa anche delle cazzate fatte da lovato e marroccu) il ds che deve fa? Abbiamo rinnovato il contratto a cinaglia e a addae no. Petrone pagato per 3 anni per una ripicca del patron dato che andava mandato via dopo aver perso i play off con la Reggiana. A volte pare che fa le cose per dispetto. È stato cacciato giordano che ha pagato di tasca sua le trasferte quando Bellini non c’era, è stato preso a pesci in faccia destro, che comunque era una persona che incarnava l ascolanità . Tutto questo perché? Pare un bambino che fa le cose per dispetto