Ascoli, ecco Viali:” Sono ambizioso e pretendo che lo siano anche i giocatori”

Presentato il  nuovo allenatore dell’Ascoli William Viali che subentra a Roberto Breda.

“Questa squadra deve avere un’anima. Con il ds Valentini ci  stiamo già confrontando sul mercato, ma quando sono venuto qui con il Cosenza questa squadra mi ha fatto un’impressione molto positiva. Con Pulcinelli ho subito visto grande entusiasmo- dice- In ritiro 2 o 3 ragazzi della Primavera verranno valutati. La società mi ha prospettato il nuovo progetto tecnico che io ho accettato. Gli obiettivi della società sono i miei. Se oggi sono qui è perché ho sposato l’ idea dell”Ascoli. Io sono ambizioso e pretendo  che lo siano anche i giocatori- spiega “Sul modulo? Si può partire con un 4-3-2-1 o 4-3-1-2 ma non mi focalizzo molto sui numeri, parlo dei principi di gioco”

Il direttore generale Domenico Verdone ha ribadito che “La società sta crescendo con i ricavi commerciali, tutta la città è coinvolta, dagli imprenditori ai tifosi. Di questo ne siamo veramente fieri. Il ds Valentini in questi anni ha iniziato a portare avanti un percorso di vendite, plusvalenze e ringiovanimento della rosa. Il budget è inferiore rispetto all’anno scorso, il ds dovrà portare qui dei giovani di valore. Quando abbiamo iniziato avevamo in rosa giocatori con contratti costosi, anche fuori rosa. Avevamo  anche 50 ragazzi in convitto a nostre spese e di questi nessuno è in qualche club professionistico. L’ultimo obiettivo del patron è mantenere sempre la parte sinistra della classifica e salvezza tranquilla”

Il ds Valentini ha detto che “Con Viali c’è stato un contatto già lo scorso anno  quando non eravamo preparati a un cambio di allenatore, che per noi  è stato un fulmine a ciel sereno. E’ stata la scelta migliore, sia a livello tattico che umano e di motivazioni. Penso di avere ancora grandi motivazioni, ho ancora di più il fuoco dentro. Per il raduno vorrei già avere 4/5 profili giovani, poi il tema del portiere che deve ancora essere risolto. Non stravolgeremo la squadra, ma non potranno restare tutti”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sottoscritta la convenzione decennale per la concessione dello stadio Del Duca all'Ascoli Calcio

Articolo Successivo

Ascoli, il raduno il 13 luglio. Cinque le amichevoli in programma