Ascoli, ecco Delio Rossi: “E’ il momento in cui tutti devono dare una mano”
ASCOLI- Ecco mister Delio Rossi. Il tecnico bianconero si è presentato alla piazza bianconera a due giorni dalla sfida contro il Pescara.
“Purtroppo i risultati ci hanno dato torto e ci hanno indotto un cambio che ci ha portato via abbastanza tempo” ha detto il patron Massimo Pucinelli “Sul rinnovo dei contratti di Brosco e Cavion avremo un approccio mirato e valuteremo l’opinione anche di mister Rossi”. Sulla questione del direttore sportivo Bifulco , Pulcinelli ha detto che “E’ in vacanza ma valuteremo alcune questioni”
“Abbiamo trovato l’accordo in cinque minuti e vengo in una piazza tra le più antiche d’Italia. Mi sembra una società ambiziosa anche se questo è un momento particolare ” ha detto Delio Rossi “Spero di essere all’altezza delle aspettative, penso che le persone non devono essere giudicate da quello che dicono ma da quello che fanno” ha detto.
“Mi ha spinto l’ambizione della società che ha voglia ci crescere e Ducci che mi conosceva già. La mia storia mi dice che non ho mai avuto un problema di categorie. Quando subentri in una situazione in corso, bisogna fare presto e bene e spesso le due cose non sono compatibili ma purtroppo giochi ogni tre giorni e il mio intervento non è a gamba tesa ma graduale” ha detto “Gli uomini si vedono quando le cose non vanno bene. Ho avuto grande disponibilità da parte della squadra e abbiamo bisogno di tutto l’ambiente. E’ un momento dove dobbiamo tutti dare una mano ognuno per i propri compiti” ha spiegato Rossi.
“Sto esaminando le varie caratteristiche di ogni giocatore e in questo momento voglio scegliere un sistema di gioco e andare avanti su quello, non cambiandolo ogni settimana; mi auguro che il gioco faccia la differenza. Io non ho preclusione verso nessuno e starà a me scegliere. Ho conosciuto tanti giocatori e calciatori ma non tutti sono uguali e di Breda (neo tecnico del Pescara, ndr) ho apprezzato tante qualità. Mi fa piacere che abbia parlato bene di me” ha spiegato.
“Ogni partita fa storia a se, con due squadre che non pensavano di trovarsi lì. Per me è importante ogni singolo allenamento per il mio modo di intendere il calcio, ma non bisogna viverlo come una guerra” ha concluso
Infine il direttore generale Piero Ducci, parlando dei rinnovi “Abbiamo già approcciato i ragazzi per il rinnovo e affronteremo l’argomento in maniera approfondita e parleremo di numeri. Sull’allenatore abbiamo sbagliato qualcosa, i risultati non ci hanno dato ragione. Bisogna dare un’inversione di tendenza e servirà lavorare con dedizione” ha concluso.
Lascia un commento