A Palazzo dei Capitani le lauree di 41 dottoresse e dottori in Infermieristica
Ascoli e il Piceno a Sanremo. Le Marche unica regione al Villaggio del Festival
Tantissime le iniziative che Ascoli e il Piceno porteranno a Sanremo, durante i giorni della kermesse musicale che inizierà martedì 6 e che si protrarrà fino a sabato 10. Il 5 ci sarà l’inaugurazione del Villaggio del Festival a Villa Ormond, con la sfilata della Quintana e con la presenza di alcuni figuranti della Giostra storica, mentre il 10 febbraio ci saranno le esibizioni della Compagnia dei Folli e di Piceno Pop Chorus.
« Grazie all’Anci tutti i Comuni avranno una giornata a disposizione a Sanremo, per far esplodere il bello delle Marche e il meglio degli eventi che proponiamo. Qui ci presentiamo al mondo dei social e della stampa durante l’evento canoro più importante. Siamo attori principali durante la kermesse- spiega il presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini- Abbiamo investito 120mila euro. Ci saranno tutte le province durante ogni giorno. La sera del 9 febbraio, in accordo con l’assessore regionale Antonini, ci saranno anche alcuni prodotti della nostra regione. Noi saremo l’unica regione presente nel Villaggio, dobbiamo far capire che le Marche sono belle e hanno tanto da far vedere». « Faremo vivere anche a persone che non sono mai state qui per far respirare loro la nostra regione- sottolinea il presidente Anci Marco Fioravanti- Sono stati coinvolti tutti i capoluoghi, tutti porteranno esperienze delle proprie provincie. Grande lavoro fatto dalla Regione, dietro tutto questo c’è un grande lavoro di coinvolgimento per un progetto importante che proietta le Marche nel mondo». Il presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani aggiunge che « In questa regione tutti parlano la stessa lingua e abbiamo fatto squadra, coinvolgendo Enti e tutti i consorzi, è stato un lavoro enorme che darà una grande visibilità alla nostra regione. Metteremo in mostra le eccellenze delle nostre Marche».
L’assessore regionale alle Attività produttive Andrea Antonini spiega che « E’ fondamentale puntare sull’enogastronomia. I prodotti della nostra terra sono elementi di traino del territorio. Possiamo raccontare le Marche attraverso la bontà dei nostri prodotti. Ascoli e il piceno sono delle presenze importanti a Sanremo». « Noi sappiamo quali sono le nostre qualità. Abbiamo grandi realtà che saranno presenti e sapremo far vedere di cosa sono capaci i marchigiani. evidenzia l Commissario alla ricostruzione Guido Castelli- Il mondo del cratere è pronto a reagire ad una grande disavventura, ma che può essere strumento per far vedere che si è pronti a ripartire».
Lascia un commento