Ascoli, dal 22 aprile al 1 maggio torna il "Fritto Misto"

Dall’Oliva tenera ascolana Dop ai Bitterballen olandesi, dai Pasteis de Bacalhau portoghesiallo gnocco fritto di Modena: le specialità marchigiane si incontrano con quelle della cucina nazionale ed internazionale a Fritto Misto 2016!

Dal 22 Aprile al 1° Maggio, all’insegna del claim, “In amore vince chi frigge” torna, ad Ascoli Piceno la dodicesima edizione della kermesse dedicata alla frittura organizzata da Tuber Communications e dall’agenzia Sedicieventi, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno, il supporto della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e la collaborazione di numerose associazioni di categoria del territorio.

Special guest di Fritto Misto 2016 sarà Andy Luotto, che si esibirà in spettacolari cooking showutilizzando Le Farine Magiche del Gruppo Lo Conte, main sponsor della kermesse.

Errico Recanati, Daniele Citeroni, Aurelio Damiani, Enrico Mazzaroni, Rosaria Morganti, eSabrina Tuzi, fra gli Chef più apprezzati del panorama culinario nazionale, saranno invece attesi ospiti dell’area Vini e Street Food di Marca gestita dal Consorzio di Tutela Vini Piceni che firmerà anche l’Enoteca.

A Fritto Misto non si mangia soltanto. In programma tanti interessanti appuntamenti informativi proposti dalla Regione Marche che, tramite l’Assessorato all’Agricoltura, organizzerà una serie di convegni e seminari dedicati all’attuazione del Piano di Sviluppo Rurale.

In calendario, anche i laboratori “Cucina la tua oliva“, per insegnare ai bambini a riconoscere e preparare le famose olive all’ascolana, riempite con impasto di carne e fritte in olio bollente.

All’interno del Palafritto, allestito in piazza Arringo, il ricco percorso di assaggi si snoderà fra il tradizionale fritto misto all’ascolana e l’esotica tempura giapponese, in un irresistibile crescendo di gusto da assaporare appieno utilizzando anche la Fritto Card, la carta servizi ufficiale di Fritto Misto che dà diritto a tanti sconti e graditi omaggi.

 

Print Friendly, PDF & Email