Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Ascoli, con il Pisa altro importante scontro salvezza
A sfidarsi domani pomeriggio allo stadio Del Duca saranno due squadre che stanno vivendo un buon momento di forma. L’Ascoli viene da 11 risultati utili consecutivi, mentre il Pisa da 4 pareggi consecutivi.
LA PRESENTAZIONE – Il pareggio di Vicenza, seppur arrivato in un campo tradizionalmente molto difficile, ha lasciato un po’ di amaro in bocca in casa Ascoli. La prestazione disputata dagli uomini di mister Aglietti è stata davvero ottima e il Picchio avrebbe senza dubbio meritato qualcosa in più. Domani l’Ascoli affronterà un’altra squadra che lotta per la salvezza: il Pisa di Rino Gattuso. Nell’ultima gara casalinga i bianconeri hanno ottenuto un’importantissima vittoria contro la Pro Vercelli. L’Ascoli vorrà sicuramente tornare al successo.
QUI PISA – Il Pisa non perde da 5 giornate, in cui ha messo insieme 1 vittoria e 4 pareggi. I toscani hanno alzato bandiera bianca l’ultima volta lo scorso 30 dicembre, a Benevento, 0-1. Eguagliata la striscia positiva record 2016/17 per i nerazzurri, come fra la 3° e la 7° di andata, quando lo score toscano fu di 2 vittorie e 3 pareggi. La compagine di mister Gattuso è una delle 3 formazioni cadette 2016/17 ancora senza vittorie esterne (come Ternana e Pro Vercelli). L’ultima affermazione in trasferta dei nerazzurri risale al 7 agosto scorso, 2-0 a Brescia in coppa Italia. Poi si contano 9 pareggi e 6 sconfitte nelle 15 successive gare esterne ufficiali.
I CONVOCATI -Sono 21 i bianconeri convocati da Mister Aglietti al termine della seduta di rifinitura che la squadra ha svolto stamane a Sant’Egidio alla Vibrata: Addae, Almici, Augustyn, Bentivegna, Bianchi, Cacia, Carpani, Cinaglia, Favilli, Felicioli, Gatto, Gigliotti, Lanni, Lazzari, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Orsolini, Perez, Ragni, Slivka. Assente per infortunio Giorgi, squalificato Cassata. I diffidati sono Addae, Almici, Augustyn e Favilli.
I PRECEDENTI – Sono ben 28 i precedenti tra Ascoli e Pisa. 14 sono stati giocati al Del Duca, altrettanti a Pisa. 10 le vittorie dell’Ascoli, 9 i pareggi e 9 le sconfitte. All’andata terminò 2-1 a favore dei toscani. Per il Picchio segnò Hallberg nella ripresa.
ARBITRO -Daniele Minelli della sezione di Varese è l’arbitro designato per dirigere l’incontro Ascoli-Pisa. Gli assistenti saranno Vincenzo Soricaro di Barletta e Mauro Galetto di Rovigo. Quarto Ufficiale Andrea Zingarelli di Siena.
[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]
Lascia un commento