L’Ascoli impatta con il Como. Pessimo l’arbitraggio di Ayroldi

Ascoli e Como impattano per 1 a 1. Per l’Ascoli il gol è realizzato da Tsadjout mentre per i lariani in rete va Arrigoni. Pessimo l’arbitraggio di Ayroldi, le cui discutibili decisioni hanno pesato sull’esito del match.

Al 5′ ci prova Maistro, ma il tiro viene respinto da un difensore comasco e poco dopo il suo tiro va oltre la traversa. Poco dopo Bidaoui impegna Facchin in angolo. Al 14′ Bidaoui tira a sorpresa e Facchin respinge. Al 16′ arriva il gol del vantaggio dell’Ascoli grazie a Tsadjout, abile a sfruttare una respinta della difesa lombarda e a ribadire in rete.

Poco dopo, gran tiro di Buchel respinto in due tempi da Facchin e al 23′ è D’Orazio a tentare la conclusione ma Facchin respinge. Un minuto dopo Tsadjout spreca quella che poteva essere una buona occasione. Al 27′ buona occasione per il Como, con la palla tirata da Cerri che viene respinta da Leali. Al 34′ Bidaoui si invola e tira ma la conclusione viene respinta in angolo. CInque minuti più tardi Tsadjout non è preciso nel tiro.

Nella ripresa, Sottil decide di sostituire Buchel con Saric. Al 46′ tiro di Bidaoui respinto da Facchin e poco dopo il tiro di Maistro viene parato dal portiere comasco. Poco dopo ancora Maistro tenta il tiro, ma è debole. Ci prova Bellemo al 59′ ma Leali para. Saric viene espulso per fallo. Al 62′ colpo di testa di Cerri che va alto. Il pareggio del Como arriva al 64′ con un tiro potente di Arrigoni che batte Leali. Poco dopo altra palla pericolosa per il Como, ma nessuno interviene per la conclusione decisiva. Allo scadere rete annullata al Como per fuorigioco. Nei minuti di recupero tiro di Ciciretti parato da Leali.

 

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6,5; Salvi 6 ( 85′ Baschirotto sv), Botteghin 6,5, Bellusci 6,5, D’Orazio 6 ( 77′ Quaranta 6 ); Collocolo 6,5, Buchel 6,5 ( 46′ Saric sv), Caligara 6; Maistro 6,5 ( 73′ Falasco 5,5); Tsadjout 6,5, Bidaoui 6,5 ( 77′ RIcci 6) . A disp: Bolletta, Tavcar, Falasco,   Palazzino, De Paoli, Iliev. Allenatore: Sottil 6

COMO (4-4-2): Facchin 6; Vignali 6. (79’Iovine), Scaglia 6, Solini 5,5, Ioannou 6; Parigini 5,5 (79′ Blanco sv), Bellemo 6, Arrigoni 6,5 ( 80′ Kabashi sv), Gatto 5,5 ( 64′ Ciciretti 6); Cerri 5,5, Gabrielloni.5 ( 64 Gliozzi 6) A disp: Zanotti, Bolchini, Bertoncini, Cagnano, Nardi, Iovine, Peli, Bovolon. Allenatore: Gattuso 6

Reti: 16′ Tsadjout (A), 64′ Arrigoni (C)

Ammoniti: Collocolo, Buchel, Bidauoi (A), Parigini, Scaglia (C)

Espulso: Saric (A)

Arbitro: Ayroldi 3

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, 22 i convocati. C'è anche Dionisi

Articolo Successivo

Ascoli, il ds Valentini: "L'arbitraggio? Chi deve giudicare, spero che lo farà. Dovevamo chiudere prima la partita"