Ascoli-Cittadella 1-2, primo ko per Cosmi. I veneti ribaltano il risultato

ASCOLI PICENO – Per Cosmi arriva il primo ko ad opera del Cittadella. I veneti ribaltano il risultato vincendo per 2 a1 dopo essere passati in svantaggio, grazie ad un grande gol di Monachello. Per il Cittadella in gol Iori e Vido. Un ko che proprio non ci voleva.

La cronaca: Al 40’secondo Bianchi cerca di imbeccare un passaggio di Mogos, ma la palla va alta. Ancora Ascoli all’8 con Monachello che ci prova da dalla distanza con un tiro insidioso, parato da Alfonso. Bianconeri ancora avanti con Addae che crossa per la testa di De Santis ma la difesa veneta libera bene. Gol annullato ai bianconeri al 20′ con Buzzegoli che realizza ma si trova in posizione di fuorigioco. Cittadella che si affaccia dalle parti di Lanni con Arrighini  che ci prova al 30′ ma Lanni esce e blocca.Ancora Arrighini al 37′ tenta il colpo di esterno ma ancora Lanni è a bloccare. E’ Varnier che tenta il colpo di testa su calcio d’angolo ma è l’Ascoli ad andare in gol al 41′ con Monachello che con un pallonetto beffa Alfonso che si trovava fuori dai pali e così porta in vantaggio i bianconeri. Cittadella vicino al pari con un colpo di testa di Bartolomei che ci prova di testa con la palla che sfiora la traversa. Termina qui il primo tempo.

Nella ripresa Iori al 2′ ci prova dalla distanza ma Lanni blocca senza problemi. Al 6′ Ganz lascia il posto a Varela. Cittadella vicinissimo al pari al 55′ quando la difesa bianconera non è attenta e Arrighini arriva quasi a toccare la palla giusta per il gol, ma al 63′ l’arbitro assegna un calcio di rigore ai veneti per un fallo di Mogos poi realizzato da Iori. L’Ascoli recrimina per un fuorigioco dubbio segnalato a Monachello al 73′ ma l’attaccante bianconero non sembrava fosse in offside. Strizzolo ci prova di testa al 76′ con la palla che esce fuori di pochissimo. Cosmi decide di inserire Carpani al posto di Bianchi per dare freschezza al centrocampo. Ultimo cambio dell’Ascoli con Rosseti al posto di Martinho per dare più spinta all’attacco ma il Cittadella passa in vantaggio con Vido che sfrutta un errore della difesa bianconera: è il minuto 85. L’Ascoli cerca il pari con una punizione di Gigliotti ma Alfonso blocca. I bianconeri cercano il pari ma i veneti si chiudono bene. Per l’Ascoli è il primo ko nell’era Cosmi e adesso ci sono due difficili trasferte in terra piemontese contro Pro Vercelli e Novara.

 

ASCOLI-CITTADELLA 1-2

ASCOLI  (3-5-2): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Bianchi (76′ Carpani), Martinho (83′ Rosseti) ; Ganz (52′ Varela), Monachello. A disposizione: Ragni, Mengoni, Florio, Perri, Pinto, Parlati, Castellano, Carpani, Clemenza, De Feo. Allenatore: Cosmi

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Pasa (60′ Settembrini); Chiaretti; Strizzolo (76′ Kouamè), Arrighini (60′ Vido). A disposizione: Paleari, Pezzi, Pelagatti, Liviero, Adorni, Maniero, Fasolo, Kouame. Allenatore: Venturato

Reti: 41′ Monachello (A),63′ Iori (C) rigore, 85’ Vido (C)

Ammoniti: Chiaretti, Vido (C), Padella, Mogos (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, dal Lecce arriva l’esterno sinistro Samuele Muci

Articolo Successivo

Cosmi: "Sconfitta meritata, errori da squadra disattenta"