Ascoli-Cittadella 1-2, le pagelle: Monachello chirurgico, ingenuo Mogos

ASCOLI PICENO – Comincia con una sconfitta il girone di ritorno dei bianconeri. Al Del Duca il Cittadella ribalta il momentaneo vantaggio di Monachello e porta a casa i tre punti. Squadra compatta nel primo tempo, nella ripresa poi c’è il tracollo. Non convincono alcune scelte del mister.

LANNI 6: Ordinaria amministrazione nel primo tempo. Poi non può nulla sulle due reti del Cittadella. Rischia di uscire anzitempo per un problema fisico, ma si riprende e conclude tutti i 90′.

DE SANTIS 5,5: Il piccolo guaio muscolare di due giorni fa gli fa perdere alcune sicurezze che prova a superare con grinta e determinazione. Non sempre sul pezzo nel fronteggiare l’attacco veneto.

PADELLA 5,5: Accende un bel duello con Strizzolo per quasi tutta la gara, ma con il proseguo del match comincia a perdere lucidità.

GIGLIOTTI 5,5: Come i compagni di reparto, meglio nel primo tempo che nella seconda frazione quando soffre la miglior verve degli avversari.

MOGOS 5: Spende tanto, alcune volte le sue sgroppate sono a vuoto ma ci crede sempre. Ingenuo in piena area di rigore, quando si fa saltare come un birillo ed atterra l’avversario.

BIANCHI 5,5: Tanto lavoro sporco e corsa senza palla, ma da uno della sua esperienza ci si aspetta qualcosa in più.  Dal 78′ CARPANI 5: Non entra con il piglio giusto. In una posizione non prettamente sua è disattento nella rete di Vido.

BUZZEGOLI 5,5: Giornata grigia per il capitano bianconero che sbaglia diversi appoggi, anche semplici, in uscita. Non riesce ad alzare il baricentro e la squadra rincula nella ripresa.

ADDAE 6: Regge il centrocampo con il coltello tra i denti e lotta su ogni pallone. Prova a dare una mano anche in supporto ai compagni con discreto successo.

MARTINHO 6: Diversi spunti interessanti sull’out sinistro, si incunea bene tra le maglie gialle del Cittadella ma cala alla distanza. Dall’84’ROSSETI sv

MONACHELLO 6,5: La buona forma fisica lo aiuta; bravo a vedere Alfonso lontano dai pali per batterlo con un sinistro chirurgico. Buona la prima al Del Duca con esultanza sotto una Sud in visibilio, peccato per il risultato finale del match.

GANZ 6: Si muove tanto, bene l’intesa con Monachello. Il poco minutaggio nelle gambe lo costringe ad un’uscita anticipata. Dal 52′ VARELA 5,5: Il mister gli chiede un altro tipo di lavoro rispetto a Ganz, lui ci prova come può senza fortuna.

COSMI 5: Rischiosa la scelta di inserire dal 1′ i tre nuovi arrivati, con il solo Monachello in grado di disputare tutta la gara e quindi due cambi praticamente preventivati. Infine il passaggio al 3-4-1-2 per portare a casa i tre punti, forse troppo eccessivo a pochi minuti dal termine.

Foto: http://www.ascolipicchio.com

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Primavera, che spettacolo: 3-1 al Foggia e terzo posto in classifica

Articolo Successivo

Calcio a 5, ko per il Grottammare, ma le rivierasche recriminano