Ascoli, città in lutto per la scomparsa di Don Angelo Ciancotti

ASCOLI – La città è in lutto per la scomparsa di Don Angelo Ciancotti, parroco della Cattedrale. Purtroppo una brutta malattia con la quale combatteva da tempo lo ha portato via nella mattinata di oggi.

Nato a Lauf (Germania) il 15 maggio 1967, ha conseguito il Dottorato in Teologia presso la Pontifica Università Lateranense. Docente presso le scuole medie inferiori e superiori, presso l’Istituto superiore marchigiano di scienze religiose e presso l’Istituto teologico Mater Gratiae. È autore di articoli e pubblicazioni, fondatore di opere di carità, rettore e cappellano della Polizia di Stato e Parroco della Cattedrale di Ascoli.

«Ho conosciuto un uomo e un sacerdote che ha affrontato con grande coraggio la sua malattia senza mai distogliere il pensiero dalla sua amata Cattedrale che, sia pure a distanza per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, continuava a seguire con il suo “intelletto d’amore”. Con don Angelo scompare un pastore energico e concreto che in questi anni ha mostrato una grande attenzione alle persone a lui affidate oltre che ai luoghi culturalmente più importanti della Città. Fino alla fine ha conservato la Fede e si è abbandonato fiducioso nelle mani di Dio» ha detto il Vescovo Domenico Pompili.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare, un’altra estate con la Bandiera Blu FEE

Articolo Successivo

Anche nel 2021 San Benedetto è Bandiera Blu