Ascoli cerca il garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza

ASCOLI – Il Comune di Ascoli da il via alle procedure di ricerca per la figura professionale di “Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza”. Sono invitati a manifestare il proprio interesse tutti coloro che godono di indiscusso prestigio e di notoria fama nel campo delle scienze giuridiche, psicologiche e/o sociali o pedagogiche, ovvero delle attività sociali, educative, psico-sociali nei servizi pubblici o del privato sociale attivi nel territorio cittadino, purché in possesso dei requisiti necessari per la nomina dei consiglieri comunali.
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:30 del giorno 31 ottobre 2019. L’incarico è incompatibile con l’esercizio contestuale di funzioni della magistratura ordinaria e onoraria, dei dipendenti pubblici nei settori della giustizia, della gestione di enti pubblici o privati operanti in materia sociale, educativa o socio-sanitaria.
Nello specifico il candidato si occuperà di garantire la bigenitorialità e la tutela dell’infanzia, partecipando attivamente alla definizione di linee guida volte a realizzare, a tutela dei minori coinvolti, la attenuazione della conflittualità familiare nel territorio comunale.
Matteo Mattei
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domani la "Giornata Tracce" dedicata al tema "Il Cristianesimo è un esperienza"

Articolo Successivo

"Progetto Infanzia" spegne tre candeline