Ascoli, Buzzegoli: “Non ci fasciamo la testa ma dobbiamo reagire subito”

ASCOLI PICENO – Il capitano bianconero Daniele Buzzegoli analizza la sconfitta di sabato e mette nel mirino la sfida contro la Pro Vercelli.

“Volevamo fare una prestazione diversa e noi veterani dovevamo dare una mano ai giovani. Purtroppo non abbiamo molto tempo a disposizione e non dobbiamo fasciarci la testa ma adesso dobbiamo concentrarci di più” dice il numero 20 bianconero “Cosmi è una persona straordinaria ed è un piacere allenarsi con lui ma noi dobbiamo fare la nostra partita e fare punti con chiunque anche con la Pro Vercelli anche se sappiamo che non è facile fare risultato lì. Sara’ una partita di concretezza e dobbiamo essere pronti ad ogni evenienza e pronti ad interpretare ogni situazione diversa. La prestazione individuale deve servire al risultato collettivo” ripete il capitano bianconero “Anche sotto il punto di vista caratteriale abbiamo avuto delle mancanze ma dobbiamo ripartire subito per correggere gli errori. Siamo stati sottotono ed è difficile cercare motivazioni in questi casi.

Per quanto i tre nuovi innesti, secondo Buzzegoli “Loro stanno dando il massimo in questo gruppo che è sano. devono ancora inserirsi bene Ma li stiamo aiutando. Abbiamo cambiato ma c’è bisogno di tempo per aggiustare i meccanismi. Dobbiamo tenerci stretti dei colpi come quello di Monachello che ci aiuteranno molto fino alla fine. Martinho ha un gran sinistro e grande corsa, è molto duttile e che ha già dimostrato di valere molto. In quella fascia aspettiamo anche il ritorno di Mignanelli.

Per il capitano “E’ stato positivo che alcune squadre hanno perso ma ci saremmo lasciato dietro alcune squadre. Purtroppo non l’abbiamo vissuta bene ma tutti dobbiamo capire gli sbagli fatti. Forse proprio a centrocampo abbiamo avuto qualche difficoltà e anche io ho fatto fatica a tenere il ritmo Tutti noi volevamo anche un predominio territoriale ma a Brescia siamo stati più concreti rispetto a sabato. Forse la sosta ha avuto qualche effetto negativo”. E infine “Non adoro le situazioni antisportive e non mi piacciono le perdite di tempo com’è successo contro il Cittadella”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Anche l'Ascoli Picchio a “Binario 21” per non dimenticare le vittime della Shoah

Articolo Successivo

Ascoli, ecco Ganz: "Ho delle responsabilità importanti e darò il meglio di me stesso"