“Ascoli brilla”, il Capodanno in piazza con Dardust e Saturnino
“Ascoli brilla” nell’ultimo giorno del 2023. Cresce l’attesa per la grande serata del 31 dicembre in Piazza del Popolo, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’associazione Ap Events con il supporto di Estra, Ascoli Servizi Comunali ed Ecoinnova. La magica atmosfera del centro storico cittadino, resa ancor più suggestiva dalle luminarie natalizie, impreziosirà la notte di Capodanno, che darà spazio alla musica dei talenti ascolani. La serata si aprirà già alle ore 18:30, nell’orario dell’aperitivo, con l’esibizione delle The Holograms, che saliranno sul palco allestito dinanzi alla chiesa di San Francesco. Poi, dopo il tradizionale cenone, Piazza del Popolo sarà il teatro di un grande show che si aprirà con i “La Rua” (ore 23), i quali accompagneranno i presenti fino al conto alla rovescia di mezzanotte e all’immancabile brindisi per festeggiare l’arrivo del 2024. L’anno nuovo sarà aperto dallo spettacolo di Dardust che, a seguire (ore 1:15 circa), lascerà spazio al dj set di Saturnino Celani, per far divertire tutti i presenti. Ingresso libero in Piazza del Popolo, senza necessità di biglietto d’invito o di ingresso, nel rispetto della normativa vigente.
“Siamo felici di brindare al nuovo anno insieme alla città di Ascoli Piceno – afferma il presidente di Estra, Francesco Macrì – a cui siamo profondamente legati. Il Gruppo, primo operatore delle Marche, ha un rapporto speciale con l’intera regione ed è per noi un onore sostenere anche questa iniziativa organizzata da un’associazione con cui condividiamo idee e valori, dall’attenzione ai giovani alla valorizzazione del tessuto sociale. Da sempre siamo vicini ai territori di riferimento e con questa nuova sponsorizzazione confermiamo il nostro impegno a supporto delle comunità nelle quali siamo presenti”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Ascoli Servizi Comunali ed Ecoinnova: “La Società Ascoli Servizi Comunali, insieme alla Ecoinnova, ha risposto presente a questo importante evento. Lavoriamo quotidianamente per la città e abbiamo deciso di festeggiare l’avvento del nuovo anno insieme a tutti i cittadini ascolani, ringraziandoli e restituendo loro la fiducia che ci concedono ogni giorno con questo piccolo gesto. Volevamo fare qualcosa in più per un momento particolare nella vita sociale ed economica del nostro territorio. Le Società Ascoli Servizi Comunali ed Ecoinnova sono importanti realtà locali al servizio del Comune di Ascoli Piceno e dei cittadini ascolani, dobbiamo rinforzare questi legami per la crescita e la valorizzazione della nostra bellissima città. Buon anno Ascoli”.
Lascia un commento