Ascoli, arriva la bestia nera Grosseto: tutti al Del Duca per continuare a sognare
Continuare a volare e sognare insieme la serie B. L’Ascoli ospita il Grosseto nella 15° giornata del girone B di Lega Pro con un unico obiettivo. Centrare la quinta vittoria consecutiva in campionato e provare un nuovo allungo in classifica.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – La Coppa Italia serviva a dare spazio ai giocatori meno utilizzati finora, questo è vero. Spostarsi fino a Piacenza e poi di nuovo fino a Caserta nell’arco di tre giorni non è il massimo, vero anche questo. Ma il 4-0 rimediato dal Picchio mercoledì pomeriggio deve essere immediatamente cancellato. Ecco perché i bianconeri hanno già messo da parte la sconfitta contro i campani e sono nuovamente proiettati al campionato. L’obiettivo è quello di centrare la quinta vittoria consecutiva nel torneo. Per restare in vetta alla classifica e provare ad allungare sulle dirette inseguitrici (il Pisa affronta in trasferta l’ostica Spal, L’Aquila ospita la sorprendente Pistoiese). Miglior attacco del girone B e miglior difesa addirittura dell’intera Lega Pro: la squadra di mister Petrone ha fatto capire a tutti di voler dire la sua in questa stagione. Al Del Duca però arriverà un Grosseto assolutamente da non sottovalutare. I Grifoni hanno realizzato solamente una rete meno dell’Ascoli in campionato e sono reduci da due vittorie nelle ultime tre gare. Il Picchio parte favorito, ma i biancorossi possono creare non pochi grattacapi. C’è bisogno di tutto il sostegno del popolo bianconero per continuare a sognare la scalata verso la B.
I PRECEDENTI – Sono tanti i precedenti tra Ascoli e Grosseto, due squadre ormai da tempo abituate a trovarsi di fronte su palcoscenici più importanti della Lega Pro. L’ultima sfida al Del Duca risale alla scorsa stagione: i biancorossi si imposero 1-0 con rete di Marotta. Il Picchio non vince invece dal 28 marzo 2013: 3-1 nella gara valevole per la 13° giornata di ritorno della serie B, con reti di Feczesin, Russo, e Loviso per i bianconeri. Resta però l’unico successo dell’Ascoli al Del Duca nel nuovo millennio: 8 gare, 6 vittorie per il Grosseto e un solo pareggio. 8 reti realizzate dal Picchio, ben 18 quelle subite. I toscani sono la vera bestia nera dell’Ascoli. Servirà invertire la tendenza per continuare l’ottima marcia tenuta finora in stagione.
A dirigere la sfida, in programma domani alle 19:30, sarà Carlo Amoroso della sezione di Paola. Al suo fianco Alfonso Annunziata della sezione di Torre Annunziata e Pierluigi Della Vecchia della sezione di Avellino.
M.D.
Lascia un commento