Ascoli-Ancona, non servono parole: bisogna vincere il derby!

Una partita che può valere un’intera annata. Domani alle 15 al Del Duca sarà derby tra Ascoli e Ancona. Polverizzati i biglietti in Curva Sud, si va verso il record di spettatori stagionale.

DUE GARE IN UNA – Si giocherà al Del Duca, ma un occhio sarà anche a Savona. Per il Picchio infatti domani pomeriggio sarà una sfida particolare: da una parte la necessità di vincere il derby per vendicare la sconfitta dell’andata; dall’altra la consapevolezza che – pur conquistando il bottino pieno contro i dorici – la promozione diretta in serie B sfuggirebbe qualora il Teramo dovesse battere il Savona.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Il Picchio comunque non può e non deve fare calcoli: i bianconeri di mister Petrone devono restare concentrati sulla sfida all’Ancona. Perché vincere aiuta a vincereE anche qualora la promozione diretta dovesse svanire, ci sarà da preparare nel migliore dei modi la post season. Il punto della situazione si farà comunque al triplice fischio delle due gare: fino ad allora testa all’Ancona. Perché i dorici vanno a punti da oltre un mese, sono sesti in classifica e – nonostante siano già salvi e già esclusi dai playoff – hanno tutte le intenzioni di giocare un nuovo scherzetto ai rivali. Guai a sottovalutare la gara: bisogna battere i biancorossi.

I PRECEDENTI – Tanti, tantissimi i precedenti tra le due squadre. Quest’anno Ascoli e Ancona si sono già incontrate al Del Duca in Coppa Italia: 5-3 per il Picchio nel festival del gol che permise ai bianconeri di approdare al turno successivo. In campionato invece l’ultima sfida risale alla stagione 2009/10: in Serie B l’Ancona si impose 3-1, ‘vendicando’ il 2-0 dei bianconeri dell’annata precedente.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Esercito, giurano 570 soldati. Encomio per lo scontro tra tornado

Articolo Successivo

Regionali Marche, parte la campagna elettorale. Pd avanti nei sondaggi, segue il M5S