Escursionista rimane bloccato sul Vettore, recuperato e trasportato al “Torrette”
Ascoli, al Del Duca per continuare a stupire ma occhio al Novara
ASCOLI PICENO – Si torna in campo, ancora al Del Duca. L’Ascoli è pronto per la seconda gara consecutiva davanti al proprio pubblico contro un’altra piemontese, il Novara di mister Corini. Con la crescita del gruppo vista nella gara con la Pro Vercelli i bianconeri vogliono delle conferme. Difronte un avversario con zero punti in classifica, ma pronto a dare tutto per conquistare i primi punti stagionali.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH “Gara complessa” l’ha definita mister Fiorin alla consueta conferenza di vigilia. Sicuramente una partita diversa da quella di domenica sera con la Pro Vercelli e che potrebbe nascondere delle insidie dietro l’angolo. I ragazzi del duo Fiorin-Maresca dovranno fare i conti con la voglia di cominciare a far punti da parte dei piemontesi; un bel banco di prova insomma, per dimostrare di che pasta è fatta la squadra. Non bisognerà guardare la classifica ma concentrarsi esclusivamente al campo. Tre gli ex bianconeri ora in forza al Novara: Calderoni, Maniero e Del Fabro.
QUI NOVARA Tanta fame per sovvertire quel dato nella casella dei punti è il principale obiettivo della banda di mister Corini domani al Del Duca. Due i sistemi di gioco che il mister ex Palermo potrà proporre: il 3-5-2 usato nell’ultima gara con il Parma o il 4-3-3. Tanta qualità ma anche tante alternative per gli azzurri, che a centrocampo potranno contare sulle giocate di Ronaldo e Sciaudone. Zero sono anche i gol all’attivo dei piemontesi, nonostante un attacco di tutto rispetto con nomi del calibro di Sansone, Maniero e Macheda.
I PRECEDENTI Sono sette i confronti tra Ascoli e Novara in serie B allo stadio Del Duca. Le sfide tra le due compagini sono leggermente a favore del Picchio, con tre successi, due pareggi e due vittorie dei piemontesi (entrambe nelle ultime due stagioni). Lo scorso anno il Novara espugnò Ascoli grazie alle reti di Lancini e Galabinov, intervallate dal provvisorio pari di Cacia.
I CONVOCATI Sono 23 i calciatori convocati da mister Fiorin per l’impegno di domani pomeriggio. Il tecnico non potrà disporre di Castellano, per il quale si è in attesa di ricevere il visto di esecutività della Lega, ma neppure degli acciaccati Mengoni, D’Urso e Santini.
PORTIERI: Lanni, Ragni, Venditti
DIFENSORI: Cinaglia, De Santis, Florio, Gigliotti, Mignanelli, Mogos, Padella, Pinto
CENTROCAMPISTI: Addae, Baldini, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Clemenza, Parlati
ATTACCANTI: De Feo, Favilli, Lores Varela, Perez, Rosseti
LA TERNA ARBITRALE Valerio Marini della sezione di Roma 1 dirigerà la gara tra Ascoli e Novara in programma domani pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio Del Duca. A coadiuvare il fischietto romano saranno Giovanni Colella della sezione di Crotone e Dario Cecconi della sezione di Empoli. Quarto ufficiale Daniele Viotti di Tivoli.