Ascoli, adesso è ufficiale: acquistato il terzino Vasile Mogos

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Ve l’avevamo anticipato, ora è ufficiale: L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo fino al 30 giugno 2020 più opzione di un ulteriore anno in favore del club bianconero le prestazioni sportive di Vasile Mogos, difensore proveniente dalla Reggiana.

Mogos è nato a Vaslui, Romania, il 31 ottobre del 1992, è un terzino destro di 187 cm per 84 Kg con il “vizio” del gol. Arrivato in Italia nel 1999 e precisamente a San Damiano d’Asti,  Mogos ha iniziato a giocare a calcio nelle file dell’Asti facendo tutta la trafila nelle giovanili fino alla Serie D e mettendosi in luce nel Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D. Dopo due stagioni in D con l’Asti (65 presenze e 5 reti all’attivo), Mogos nella s.s. 2012-2013 si trasferisce al Real Vicenza in Serie D dove colleziona 36 presenze e 4 gol. L’anno successivo il salto di categoria col Delta Porto Tolle dove realizza due reti in 13 presenze. La consacrazione in Lega Pro avviene con le maglie di Lumezzane prima (29 presenze e 4 gol) e Reggiana poi (32 presenze e 3 gol nella s.s. 2015-2016).

Nella stagione corrente sono 17 le presenze collezionate nella prima metà del campionato di Lega Pro con la maglia degli emiliani, 3 le reti messe a segno oltre ad un assist.

Il calciatore da lunedì sarà a disposizione di Mister Aglietti per la ripresa della preparazione.

 

Foto: www.ascolipicchio.com

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, si torna in campo. Stallone: "Inizia un nuovo campionato"

Articolo Successivo

Ospedale unico, presto la gara d'appalto