Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Ascoli, a Cesena per fare la partita con il sostegno di oltre mille tifosi
ASCOLI PICENO – Tanta la rabbia viva negli occhi dei bianconeri dopo l’immeritata sconfitta di martedì sera contro il Frosinone. L’Ascoli è carico e non vede l’ora di scaricare sul campo questa sana cattiveria sportiva, con il sostegno di oltre mille tifosi al seguito (1.051 biglietti venduti, anche se il dato non è ancora definitivo in quanto, su autorizzazione del GOS, i tagliandi potrebbero anche essere acquistati domani).
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Se non fossimo alla sesta giornata si parlerebbe già di uno scontro diretto per la salvezza quello in programma tra Cesena ed Ascoli. Sarà un confronto tra due squadre in crisi di risultati, ma il Picchio arriverà al match rincuorato dalle buone prestazioni a cui non hanno fatto seguito punti preziosi. Sarà la sfida dell’ex Daniele Cacia, a due lunghezze da Schwoch nella classifica dei marcatori più prolifici della cadetteria. Due squadre col coltello tra i denti: solo il terreno di gioco dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi dirà chi avrà la meglio. Le sfide quasi impossibili, sulla carta, contro Empoli e Frosinone sono alle spalle. Ora l’attenzione va rivolta solo al Cesena. Far la partita e portare a casa una vittoria potrebbe essere la svolta per il campionato del Picchio.
QUI CESENA – “Cataclisma, Waterloo, Caporetto” così hanno definito a Cesena la pesante sconfitta di Cittadella. La squadra di mister Camplone arriva con l’acqua alla gola alla gara di domani contro l’Ascoli. I tifosi si aspettano una pronta reazione del Cavalluccio. E’ partita nei scorsi giorni anche una protesta da parte della tifoseria organizzata nei confronti del presidente Lugaresi. Tornando a domani, tanti i dubbi di formazione che affliggono Camplone. Sarà invece sicuramente in campo Daniele Cacia, fatto appositamente riposare nella debacle di Cittadella, nel 3-5-2 disegnato dal tecnico romagnolo.
I PRECEDENTI – Le due compagini si affronteranno per la 25^ volta nella loro storia. Il bilancio delle precedenti sfide andate in scena allo stadio Dino Manuzzi sorride ai padroni di casa con 13 successi a fronte di 3 sconfitte. Sono 8 invece i pareggi , l’ultimo dei quali proprio lo scorso gennaio nel 2-2 finale con le reti ascolane siglate su calcio di rigore da Gatto e Perez.
I CONVOCATI – Al termine della seduta di rifinitura odierna, che la squadra ha svolto oggi pomeriggio al Picchio Village alla presenza del presidente Bellini, mister Fiorin ha convocato 23 calciatori per la sfida dell’Orogel Stadium. Ancora out D’Urso e Mengoni, mentre restano fuori per scelta tecnica Castellano e Perez.
PORTIERI: Lanni, Ragni, Venditti
DIFENSORI: Mogos, Padella, De Santis, Gigliotti, Florio, Cinaglia, Pinto, Mignanelli
CENTROCAMPISTI: Addae, Buzzegoli, Carpani, Parlati, Clemenza, Bianchi
ATTACCANTI: Favilli, Rosseti, De Feo, Baldini, Santini, Lores Varela
LA TERNA ARBITRALE – A dirigere il match sarà Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta. Nello scorso campionato Illuzzi ha arbitrato i bianconeri in tre occasioni: Ascoli-Ternana 1-2, Salernitana-Ascoli 2-0 e Frosinone-Ascoli 3-1. A coadiuvarlo saranno Giuseppe Opromolla della sezione di Salerno e Giovanni Luciano della sezione di Lamezia Terme. Quarto ufficiale Luigi Carella della sezione di Bari.