Arriva l’ottava edizione della “Notte Bianca di Porta Maggiore”

ASCOLI PICENO  – Torna la Notte Bianca di Porta Maggiore . Venerdì 28 luglio, a partire dalle ore 21.00 sarà coinvolto tutto il quartiere, da Piazza Immacolata a  via Kennedy a Via Indipendenza e non solo. Una kermesse all’insegna dello sport, dello shopping e della musica.  Ospiti principali della manifestazione saranno Alberto Radius e la Formula 3 che si esibiranno alle 24:00 in Piazza Immacolata. In tutto saranno 85  gli espositori e  gli hobbisti che parteciperanno alla serata.

“E’ un’ottava edizione nata grazie alla costanza dei commercianti e di Massimiliano Di Micco eChiara Martini che hanno fatto crescere l’evento ogni anno” dice l’assessore agli Eventi Michela Fortuna” “È importante fare squadra e solo così si ottengono i risultati” mentre secondo il consigliere comunale Igino Cacciatori “Si spera  che anche che altre zone della città possano avere i loro eventi importanti”

Per l’assessore al Commercio Alessandro Filiaggi “Il commercio e’ in difficoltà perché è in atto un cambiamento epocale visto che la vendita si sta spostando tutta verso il mondo online e il discorso al sostegno delle reti locali è  ancora aperto. Non era facile mantenere questa Notte Bianca, che si farà grazie al sindaco. È un evento a favore del commercio tradizionale”.  

Tra gli eventi in programma anche una dimostrazione dell’innovativo sistema di allenamento Calistenichs, che si basa sull’attività senza attrezzi e adatta ad ogni livello tecnico

Il consigliere comunale Massimiliano Di Micco ricorda che “A chi interverrà alla serata veranno offerte  le mozzarelle di Sabelli” e  la consigliere comunale Chiara Martini sottolinea che  ci sarà che la presentazione di una squadra di pallavolo introdotta dai Quintanari di Porta Maggiore.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Risate solidali, il Festival ricorda il Popolo Saharawi

Articolo Successivo

Gli 'Ottone Pesante' al Geko