Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Arriva l’edizione 2020 del Festival dell’Appennino
ASCOLI- Quest’anno torna il Festival dell’Appennino, un modo originale di scoprire e vivere il territorio, i borghi e le montagne dell’Appennino Centrale tra Marche, Umbria e Abruzzo. Il Festival è un felice connubio tra avvincenti escursioni alla ricerca di paesaggi dimenticati, antiche tradizioni e leggende, borghi pieni di fascino e suggestione, nei quali vivere un’esperienza unica a contatto con la natura ed eventi culturali, concerti e performance teatrali in scenari incantevoli per vivere a pieno la magia dei Monti Sibillini e dei Monti della Laga. Ogni escursione è accompagnata da guide specializzate.
Nell’edizione 2020 sarà possibile camminare e assistere a spettacoli teatrali, musicali, cinematografici e incontri con autori e protagonisti del mondo della montagna nel rispetto delle norme regionali e nazionali di sicurezza anticovid (distanziamento sociale/dispositivi di protezione individuale/prenotazione obbligatoria).
Il Festival dell’Appennino è realizzato dall’Associazione Appennino Up insieme alla Fondazione Carisap.
Si parte sabato 20 con un’ escursione sul Cammino Francescano della Marca, con partenza da Venarotta e arrivo a Poggio Canoso con Massimiliano Ossini. Sabato 27 a Colle San Giacomo Escursione e incontro con Erri De Luca.
Domenica 28 Escursione e spettacolo di acrobazie a Borgo Sae 1 ad Arquata. Sabato 4 luglio ad Astorara di Montegallo escursione e incontro con Licia Colò.
Franco Michieli protagonista dell’appuntamento del 5 luglio a Rocchetta di Acquasanta, mentre domenica 12 appuntamento alla cava “Angelini” di Rosara con lo spettacolo itinerante “Teatrekking”.
Si va a domenica 19 luglio con un incontro con Franco Arminio alla cava di Cagnano ad Acquasanta. Il 26 lugli si va al lago di Gerosa a Montemonaco con un’ escursione e incontro con Marco Albino Ferrari e Mario Polia.
Ultimo appuntamento il 2 agosto a Capodipiano di Venarotta con un incontro con Michelangelo Pistoletto.
Lascia un commento