Arriva il Mercatino Antiquario in edizione natalizia

Un’edizione tutta da scoprire quella del Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno, che per il mese di dicembre si anticipa al secondo weekend in concomitanza con la festa dell’Immacolata. Sarà un evento unico e imperdibile, impreziosito dalla magia del Natale e dalle meravigliose luminarie che illuminano il cuore storico della città.

Quest’anno il Mercatino si rinnova con una nuova location: Corso Trieste, che accoglierà espositori e visitatori con le sue atmosfere eleganti, in aggiunta alle consuete piazza del Popolo, chiostro di San Francesco, piazza Roma e via del Trivio.

Per due giorni, Ascoli Piceno diventa il palcoscenico perfetto per immergersi nella bellezza senza tempo dell’antiquariato, del collezionismo e del vintage. Oggetti unici come antiche porte, mobili di design, tappeti, quadri, orologi e gioielli aspettano di essere scoperti, per diventare regali di Natale indimenticabili e carichi di storia.

Gli appassionati dell’artigianato troveranno un’ampia selezione di creazioni fatte a mano, originali e arricchite dai toni natalizi, ideali per chi cerca un pensiero unico e speciale. Piazza Roma, invece, ospiterà un’area dedicata alle bontà del territorio, dove sarà possibile deliziare il palato con prodotti tipici e dolci artigianali, perfetti per celebrare le festività.

La magica atmosfera natalizia che avvolge il centro di Ascoli, con bancarelle decorate a festa e luci scintillanti, rende il Mercatino Antiquario un’occasione unica per scoprire tesori del passato e vivere la città nel suo massimo splendore.

Per chi vuole conoscere meglio Ascoli Piceno e per chi la ama già, è possibile prenotare il tour di Ti racconto Ascoli previsto per domenica 8 dicembre alle 14:30. Questa volta il tour ci porterà alla scoperta delle Chiese Medievali cittadine, un patrimonio ricchissimo che caratterizza Ascoli, con un percorso unico che ci racconterà una storia millenaria. Per prenotazioni e informazioni 328 3247179.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Torna la "Festa dell'Immacolata", ricco programma di eventi civili e religiosi dal 6 all'8 dicembre

Articolo Successivo

Sabato si chiude la terza edizione di Piceno Cinema festival