Area Vasta 5, ecco il nuovo direttore Massimo Esposito e il primario di Urologia Giulio Milanese

Presentati oggi il nuovo direttore di Area Vasta 5 Massimo Esposito e il nuovo primario di Urologia Giulio Milanese.

Grazie all’accordo siglato tra l’Università Politecnica delle Marche e la Regione Marche, l’Unità Operativa Complessa di Urologia di AV5 ha una nuova Direzione Universitaria.

Il nuovo Direttore è il Prof. Giulio Milanese che ha preso servizio all’Ospedale Mazzoni il 1 gennaio 2022, dopo esser risultato vincitore della procedura di selezione pubblica che era stata indetta per il conferimento dell’incarico vacante.

Con l’arrivo del Prof. Milanese, grazie all’accordo tra Av5 e l’Univpm, l’Urologia avrà a supporto anche 3 medici specializzandi dalla Scuola di Specializzazione della Clinica Urologica di Ancona (il dott. Edoardo Agostini, già arrivato il 1° gennaio, la dott.ssa Maria Vittoria De Angelis e il dott. Matteo Mantovan).

Alla dotazione organica già in attività, che comprende professioni stimati come il dott. De Carolis, il dott. Florio, il dott. Angelozzi  , la dott.ssa Giovannozzi  e la dott.ssa Silvestri. Si aggiungerà a breve almeno un nuovo specialista urologo da recente graduatoria concorsuale regionale.

“Mi considero un tecnico e sarò a disposizione del territorio. La pandemia avanza in maniera devastante e toglie energie ad un sistema già provato da tante sofferenze -dice Esposito- Cerchiamo di trovare un freno per fermare la pandemia con la vaccinazione e il tracciamento, ma anche garantire assistenza sanitaria dove c’è un rischio grave. C’è molto da fare e ho già individuato un nucleo di professionisti che mi affiancheranno. Incontrerò tutti per avere le informazioni che mi servono per condividere gli obiettivi in un gioco di squadra. Serve unione e collegamento tra istituzioni come ascoltato durante la presentazione di Ascoli a Capitale della Cultura.E’ importante il progetto della Politecnica per Urologia ed è l’inizio di un lungo percorso da affrontare”

Il nuovo primario Giulio Milanese aggiunge che “L’Università nell’ambito ospedaliero rappresenta l’eccellenza ed è una tradizione che comprende attività chrirurgica, clinica e didattica. Il mio augurio al direttore Esposito è quello di mantenere l’entusiasmo. Henry Ford diceva che l’entusiasmo è la base per  raggiungere il successo”

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Riaperta al transito la strada "Venarottese"

Articolo Successivo

Incendio Sentina, Ruggero Latini (Comitato indirizzo Sentina): "Giusto che il Comune si costituisca parte civile"