Aperta la ciclabile, unisce il lungomare al molo sud

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato il sindaco Pasqualino Piunti ad inaugurare questa mattina, in maniera simbolica, la pista ciclabile che congiunge il lungomare al molo sud. In realtà il percorso ciclabile c’era da tempo, ma era pieno di pericolosi avvallamenti e correva sul marciapiede pedonale. La prossima settima si procederà alla tinteggiatura del fondo bituminoso. Avrà lo stesso colore della pista del nuovo lungomare nord, sui toni dell’arancione.

Con una spesa di circa 16.000 euro la ditta Adriatica Bitumi ha realizzato il tratto di pista ciclabile monodirezionale di collegamento tra viale Trieste e via delle Tamerici. Il percorso per le bici si sviluppa adesso in gran parte su sede stradale, tranne un piccolo tratto dinanzi al monumento di Ugo Nespolo “Lavorare lavorare” dove continua correre sul marciapiede ma in adiacenza alla sede stradale (foto).

Cordoli, in parte in speciale materiale plastico e in parte in cemento, delimitano il percorso per incrementarne la sicurezza e apposite rampe consentono di superare agevolmente i dislivelli esistenti tra i tratti su sede stradale e quelli su marciapiede.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Terremoto, consegnate 344 casette in centro Italia. Le Marche ne chiedono 1885

Articolo Successivo

Danneggiati gli attrezzi per la ginnastica nella pineta del lungomare