Antonini a Roma per parlare di commercio e attività produttive

Trasferta istituzionale a Roma per l’Assessore Antonini per parlare di commercio, attività produttive e prodotti enogastronomici. Prima l’evento “Roma Sposa” dedicato al weeding, a seguire l’incontro “MARCHEting Rome” a cura dell’istituto “Pio Sodalizio dei Piceni”

Doppio impegno istituzionale, ieri, nella capitale per l’Assessore regionale Andrea Maria Antonini che ha preso parte a due eventi di spicco su temi di grande attualità legati alle attività produttive, al commercio, alla promozione territoriale e alle eccellenze della tavola.

Ad inizio pomeriggio, Antonini ha preso parte come ospite alla manifestazione “Roma Sposa”, in programma dal 19 al 22 ottobre. E’ stata un’occasione proficua e ulteriore per stringere e approfondire rapporti istituzionali alla presenza di numerosi imprenditori, tra cui una cospicua rappresentanza marchigiana guidata da Elena Capriotti direttrice di Confesercenti. Un’iniziativa ben riuscita, dati alla mano, che ha confermato una significativa ripresa di un comparto che rappresenta un volano di valore per il tessuto economico anche della nostra regione

“Nonostante il periodo di crisi vissuto negli ultimi anni a causa di varie emergenze congiunturali, il comparto del wedding nelle Marche ha retto abbastanza bene. E questo è stato possibile anche grazie all’impegno profuso dalla Amministrazione Regionale che ha messo in campo tutte le iniziative utili e necessarie, facendo leva su una programmazione integrata e condivisa tra i soggetti coinvolti”. ha osservato l’Assessore.

A seguire, Antonini non è voluto mancare all’inaugurazione della tre-giorni intitolata “MARCHEting in Rome”, in programma presso la sede del Pio Sodalizio dei Piceni, durante la quale sono stati presentati i prodotti enogastronomici di alcune aziende del territorio, in particolare quelle dell’area sisma. Una manifestazione pensata per veicolare la cultura del cibo, del vino e dei prodotti della tavola in una piazza blasonata e di grandissimo richiamo come quella romana.

Nel corso del suo intervento, dinanzi ad una folta platea, Antonini, alla presenza del direttore dell’ ATIM Marco Bruschini e di rappresentati istituzionali del Municipio, ha ricordato l’impegno dell’Amministrazione Regionale per tale versante così strategico, come i due interventi normativi in via di approvazione come la Legge sul Benessere e qualità della vita e quello sulla cucina marchigiana. “E’ fondamentale far leva sul binomio promozione turistica e prodotti enogastronomici, in special modo per una regione come la nostra che, da sempre, è votata all’accoglienza, all’innovazione e alla qualità della vita”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

San Benedetto, revocate le deleghe dell'assessore Lina Lazzari

Articolo Successivo

Cgil:" Rsa San Giuseppe, personale ridotto all'osso"