Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Angeli del bello e sestiere di Porta Solestà, una mattina insieme per pulire le mura del quartiere
Mischiando il giallo e il blu si dà vita al verde, il colore simbolo dell’ambiente. Ed è proprio all’insegna del verde la nuova iniziativa del sestiere di Porta Solestà che ha raccolto con entusiasmo l’invito degli Angeli del bello.
Domenica 3 dicembre l’associazione cittadina, i sestieranti e non solo, daranno vita ad un’opera di ripulitura di alcuni muri del quartiere, a partire dalle ore 9 e fino alle 12.
Sono stati proprio gli Angeli del bello a proporre al sestiere la collaborazione per un appuntamento dal doppio obiettivo: pulire alcune zone importanti del quartiere (come spesso accade imbrattate dai soliti ignoti), ma soprattutto coinvolgere i più giovani in un’attività fondata sul rispetto dell’ambiente e delle opere dell’uomo.
Parteciperanno, infatti, anche diverse famiglie con i loro bambini, con grande soddisfazione degli Angeli del bello e del sestiere che considerano molto importanti gli aspetti formativi ed educativi di attività del genere. Alla mattinata dal titolo “Restituiamo la bellezza al nostro quartiere, giallo + blu = green”, hanno aderito anche le due parrocchie del quartiere, San Giacomo della Marca e San Bartolomeo.
“Ringraziamo gli Angeli del Bello per averci proposto un’azione comune – spiega il caposestiere Attilio Lattanzi – che abbiamo accettato volentieri e con grande entusiasmo. Sarà l’ennesima occasione per spiegare ai più giovani quanto sia importante rispettare il quartiere che tanto amiamo. Un grazie di cuore alle parrocchie che hanno aderito”.
Lascia un commento