Angela Losani vince la I edizione de “Il Mio Presepe”

È la signora Angela Losani di Ascoli la vincitrice della I edizione de ‘Il Mio Presepe’, il concorso rivolto alle famiglie ascolane sui tradizionali manufatti raffiguranti la Natività ideato dall’associazione Futura.

Ieri, in una Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani esaurita nei limiti delle disposizioni sanitarie, si è svolta la cerimonia di premiazione dell’iniziativa rientrante nella rassegna natalizia ‘Futura accende il Natale’. Presenti, oltre all’intero direttivo dell’associazione con in testa il presidente Luca Carboni, anche il Sindaco di Ascoli Marco Fioravanti e l’assessore alle Politiche sociali Massimiliano Brugni, nonché don Beniamino Ricciotti, appassionato presepaio e parroco del Ss. Crocifisso di Porta Romana.

A vincere, dunque, l’elaborato della signora Angela Losani: un presepe, come ha spiegato lei stessa, “ispirato alla natura e al magnifico ambiente del nostro territorio che spesso dimentichiamo di avere, affiancando a ciò la bellezza della famiglia rappresentata dalla natività. Lo abbiamo dedicato a tutti i nostri cari che non ci sono più”. Alla vincitrice un buono spesa presso il Conad di Viale Rozzi dal valore di 250 Euro. Secondo classificato si è piazzato Germano Zunica che si è aggiudicato un buono spesa di 150 Euro, terzo Emidio Trasatti (buono spesa 100 Euro). Ma ad essere premiati con delle mezioni speciali e una targa sono stati altri venti elaborati sul totale dei ben 97 presentati (esclusi alcuni presepi giunti fin dal nord Italia per carenza di requisiti).

Questi i nomi: Simone Anzalone, Condominio 2000 (Baiocchi, Bruni, Spinelli), Laura Benfaremo, Luigi Brinci, Giovanni Ciabattoni, Riccardo Collina, Lucia Cori, Diana Diamanti, Ignazio Gaspari, Claudio Agostini, Francesco Glionna, Stefania Marino, Simone Mazzocchi, Paola Novelli, Domenico Parissi, Parrocchia di Porta Romana, Andrea Poli, Claudio Poli, Manuela Ranalli, Sonia Traini. A Sandro Scarpantonio, infine, è andato il premio dell’azienda Ciriaci, tra gli sponsor della rassegna insieme a Fainplast, Ecoinnova e Conad Superstore Viale Rozzi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un bando a favore di società e associazioni per l’attività sportiva

Articolo Successivo

Compie 100 anni Gina Vallorani