Cabina di Coordinamento PNRR, nuova riunione in Prefettura. Deliberati i “piani di azione”
Ancora rifiuti abbandonati a Monticelli, Ameli (Pd): "Fototrappole per i trasgressori"
Da una parte l’incuria e l’inciviltà dei cittadini. Dall’altra una mala gestione della raccolta rifiuti da parte dell’amministrazione comunale. Segnalazioni di degrado e sporcizia sono ormai all’ordine del giorno e, come si può vedere dalle foto pubblicate di seguito, nel quartiere di Monticelli la situazione non sembra affatto migliorata.
“Riempiamo le pagine di giornali con proclami poi Monticelli rimane allo sbando con i rifiuti in mezzo alla strada – ha affermato il capogruppo Pd, Francesco Ameli – Causa senso civico dei cittadini assente ed una gestione dilettantistica della raccolta rifiuti. In compenso in tre anni la tari aumenta del 30%. Posso essere indignato o rischio di essere tacciato come sciacallo? Un chiarimento del comune penso sia necessario e non più rinviabile. C’è bisogno di una vera regolamentazione e dell’uso di fototrappole per punire chi trasgredisce”.
[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]
Salve, abito a monticelli dove, con estrema disperazione, la situazione dei rifiuti e’ peggiorata in maniera esponenziale negli ultimi anni. Da precisare comunque che mi riferisco a sfalci e potature imputabili a ditte di giardinaggio che invece di seguire i canonici canali a loro disposizione, approfittano di quelli comunali gettando quantità consistenti nei punti che dovrebbero essere per i privati. Giusto l’ utilizzo delle foto trappole, mi auguro ne mettano il più possibile per scongiurare una volta per tutte questo fenomeno ormai dilagante nel nostro quartiere.