Anche in serie B arriva il calendario asimmetrico. I calendari l’11 luglio a Como

Nel corso dell’Assemblea di Lega B, svoltasi oggi in videoconferenza, sono state ratificate le date della prossima stagione sportiva ed è stata introdotta un’importante novità: il calendario asimmetrico, con le gare del girone di ritorno che non saranno speculari a quelle di andata. Come annunciato in precedenza, il calendario sarà presentato a Como, presso lo splendido scenario di villa Olmo, il prossimo 11 luglio. Non si giocherà durante le soste nazionali ed è stato confermato il boxing day del 26 dicembre, soprattutto dopo il grande successo di questa stagione, che ha registrato il record di audience e il quarto posto nella classifica delle giornate con più spettatori.

La sosta invernale è prevista dal 27 dicembre al 12 gennaio, con la prima giornata di ritorno stabilita il 13 gennaio, decisi inoltre i turni infrasettimanali: martedì 29 agosto, martedì 26 settembre, martedì 26 dicembre, martedì 27 febbraio e mercoledì 1° maggio, oltre a Pasquetta lunedì 1° aprile 2024. Già deliberato l’inizio campionato nella scorsa Assemblea con il via sabato 19 agosto e conclusione venerdì 10 maggio 2024.

Relativamente ai diritti audiovisivi Betting Streaming e Betting Data per il quinquennio 2024/2025 – 2028/2029 l’Assemblea è stata aggiornata sui supplementi di documentazione arrivati alla Lega B da parte dei due soggetti interessati al pacchetto. Ora le proposte saranno valutate e riportate all’attenzione della società per l’approvazione finale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

62° Coppa Teodori Europea, un grande successo

Articolo Successivo

Ascoli, primo contratto da professionista per Alessio Re