Anche il coordinamento provinciale di Ascoli all’assemblea nazionale di Italia viva
Sabato 26 febbraio scorso si è svolta a Roma la 6^ Assemblea Nazionale di Italia Viva.
“Matteo Renzi ha dedicato l’apertura della sua relazione alla Guerra in Ucraina ribadendo la netta condanna dell’invasione da parte di Putin nei confronti dello Stato sovrano ucraino, ribadendo la necessità di una voce univoca e forte dell’UE e della NATO chiamate a fare fronte comune. Alla scelta obbligata delle sanzioni c’è bisogno della creazione di un fondo europeo a favore delle imprese che inevitabilmente ne pagheranno il prezzo. Nei momenti di crisi è la Politica a dover e potere dare risposte. La guerra è infatti negazione della Politica.La comunità democratica di Italia Viva si riconosce nella linea del Segretario che pone l’interesse comune e la competenza come risposte al populismo e al dilettantismo, cui spesso si assiste nella scena politica attuale” dice il coordinamento regionale del partito.
“Italia Viva sosterrà tutte le scelte di politica energetica , economica e strategica indicate dal Premier Draghi. Consapevoli di un’ identità legata al coraggio di andare contro corrente con posizioni chiare sull’energia, sull’attenzione agli ultimi, sulla priorità dei temi educativi e culturali, sui diritti applicati e non sbandierati, sui temi della Giustizia, del lavoro e della sanità, sull’efficace utilizzo del PNRR, ci poniamo come punto di riferimento per la costruzione di una Casa Riformista. Sarà la chiarezza delle posizioni su queste problematiche a definire le forze politiche riformiste che intendono riconoscersi in un auspicabile “Campo largo”. prosegue Iv.
” I tanti contenuti affrontati durante l’Assemblea saranno discussi e approfonditi nei vari territori, in presenza dei referenti nazionali .Tutti i coordinamenti provinciali delle Marche hanno partecipato all’Assemblea Nazionale testimoniando a Matteo Renzi la vicinanza degli iscritti sia dal punto di vista umano che politico”
Lascia un commento