Anche ad Ascoli si forma il nuovo partito di Renzi

ASCOLI – Anche ad Ascoli si forma  il nuovo partito “Italia Viva”, la nuova entità politica creata da Matteo Renzi. In pochi giorni sono stati costituiti due Comitati e un terzo sta per essere attivato.

Come spiegano i promotori ” Sono persone che non si conoscevano hanno aderito a questa nuova proposta politica autonomamente, provenienti spesso da diverse realtà, civiche sociali e politiche. È sufficiente andare sul sito https://www.comitatiazionecivile.it/  per trovare un comitato, cliccare su Ascoli ed aderire; è possibile anche dare un proprio contributo per sostenere la Leopolda e questo nuovo partito ” spiegano i promotori.

“Sappiamo che molti giovani ascolani sono sensibili alle proposte ed alle particolari sensibilità espresse da Renzi in questa decisione, ed è certo che molti parteciperanno, da Ascoli, alla Leopolda.Alcuni dei motivi che ci hanno spinto a decollare subito e creare tali riferimenti cittadini: avvicinare i giovani alla politica, sollecitare la partecipazione di coloro che guardano con attenzione una formazione politica moderata, in grado di mediare posizioni a volte troppo antagoniste; creare uno spazio di dialogo non fazioso, né legato a vecchie strategie o apparati o personaggi già spesi e conosciuti della politica locale; creare un circolo virtuoso di collaborazione e dialogo sia cittadino che verso la vallata, il mare  e la montagna che finalmente determini una sintesi delle esigenze e delle attese di un territorio che spesso è stato gestito parcellizzando qualsiasi iniziativa, invece di fare scelte comuni, fruibili da tutti allo stesso modo e certo meno dispendiose e più utili e funzionali; fare rete tra i comitati territoriali da Ascoli a tutta la provincia, creare un coordinamento anche sul web col fine di sviluppare “tutti insieme” idee e dare visibilità e peso a tutte le nostre attività politiche sul territorio” spiegano.

“Abbiamo necessità di giovani  che prendano le redini di questa  nuova realtà e la gestiscano, peraltro governandola insieme uomo e donna, come ha precisato spesso e più volte Renzi. Già sono stati avviati alcuni contatti tra i comitati, più che altro per presentarsi, e dopo la Leopolda, secondo le indicazioni statutarie, provvederemo ad incontrarci, per costruire, proporre e lavorare insieme, per il bene comune” concludono i promotori ascolani.

https://www.picenonews24.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

San Benedetto, martedì il Consiglio Comunale

Articolo Successivo

Da Castel di Lama il No ai rifiuti di Roma. La proposta di alcuni sindaci