L’Amministrazione Provinciale ha incontrato la Consulta degli studenti
Anche a Folignano il corso di formazione per accompagnatore EBike
Anche a Folignano è partito il corso di formazione per Accompagnatore eBike realizzato dalla Scuola Italiana eBike. Il partecipante consegue una qualifica utilizzabile con biciclette muscolari o a pedalata assistita, valida in ambito sportivo-cicloturistico e con valenza nazionale.
La qualifica è rilasciata da A.C.S.I, Ente di Promozione Sportiva leader del settore ciclismo nazionale. Il corso ha durata di tre giorni (32 ore), comprende parti teoriche e pratiche.
Il corso è adatto a tutti coloro che sono in possesso di adeguata esperienza e tecnica di guida ciclistica avendo praticato ciclismo su strade asfaltate, sterrate e sentieri con fondo regolare o poco sconnesso con pendenze medie; che abbiano conoscenza e pratica dell’utilizzo del cambio rapporti di una bicicletta muscolare e conoscano le modalità per riparare una foratura con pneumatici a camera d’aria.
Per Enzo Lori del Cotuge “La sfida è esaltare il nostro patrimonio, architettonico, ambientale e architettonico e disciplinarlo attraverso questi canali”.
“Lo sviluppo delle montagne è essenziale del territorio. Anche se il nostro territorio non tocca la Montagna dei Fiori abbiamo un rapporto stretto con un qualcosa che sentiamo anche nostro. Non bisogna guardare il proprio orticello ma sostenere tutto il territorio in ottica di rete e sostenere iniziative come queste” ha aggiunto il sindaco di Folignano Matteo Terrani.
Lascia un commento