Amianto abbandonato in strada, scatta la denuncia a Venarotta
VENAROTTA – Materiale contenente amianto abbandonato in corrispondenza di un cassonetto stradale a Venarotta, in località Castellano.
A denunciare l’accaduto è il sindaco Fabio Salvi: “Il gesto è di enorme gravità ed evidenzia il totale diniego dei principi alla base della cura del bene pubblico e della civile convivenza in quanto si mette a rischio la salute di persone e animali e comporta l’attivazione di un servizio dedicato per il recupero del materiale e la bonifica dell’area a carico del comune che costerà intorno ad 800/1000 euro circa“.
Il primo cittadino continua: “Abbiamo provveduto a formalizzare apposita denuncia volta ad individuare il responsabile. Ricordiamo a tutti i cittadini che in caso di lavori la ditta che li esegue deve provvedere allo smaltimento ad hoc di rifiuti speciali tipo quelli considerati, mentre nel caso di necessità ogni cittadino deve rivolgersi alle ditte specializzate evitando l’abbandono dei rifiuti stessi.Invitiamo inoltre chi è testimone di questi episodi a esporre opportuna denuncia alle autorità competenti“.