Allerta meteo, chiusi i sottopassi di via Virgilio e Ponchielli

pontino di via virgilio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In seguito al bollettino di allerta meteo, diramato dalla Protezione civile delle Marche, è entrata in azione la task force del Comune di San Benedetto. Questo pomeriggio è caduta pioggia intensa sulla città per un breve periodo. Gli uomini della task force stanno monitorando i sottopassi e in via precauzionale sono stati chiusi i pontini di via Virgilio e via Ponchielli.

Nella mattinata odierna  il sindaco Pasqualino Piunti, insieme al vicesindaco Andrea Assenti, ha convocato il gruppo di lavoro incaricato di fronteggiare le conseguenze di un’eventuale ondata di maltempo. Con i rappresentanti dei settori comunali Lavori Pubblici, Polizia Municipale e Protezione civile, Aree verdi e delle aziende CIIP, AMS e Picenambiente, è stata fatta un’analisi delle azioni preventive da intraprendere e di quelle già attuate, secondo un consolidato protocollo predisposto per queste situazioni.

I tecnici hanno relazionato sugli interventi svolti sulla rete fognaria e sui sottopassi mentre sono state predisposte le misure di vigilanza sui luoghi notoriamente più critici della città con la mobilitazione di squadre dei vari servizi interessati. L’allerta meteo dura fino alle ore 24 di oggi, venerdì 6 ottobre.
Aggiornamento: alle 17,45 l’ufficio stampa del Comune ci ha comunicato che il pontino di via Virgilio è stato riaperto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli nuova conferenza dei Servizi per la messa in sicurezza della Salaria

Articolo Successivo

Maltempo, allagamenti alla rotonda di Porto d'Ascoli e in zona Ballarin