Allarme a Villa Sant’Antonio, odori nauseabondi durante la notte

ASCOLI PICENO – “Ogni notte, verso le tre, Villa Sant’Antonio è immersa in una nube di odori nauseabondi così forti da provocare nausee e conati di vomito”.  A lanciare l’allarme è Comitato Antinquinamento di Villa Sant’Antonio, che spiega così la situazione.

“Chi è sveglio chiude di fretta le finestre poiché l’odore è assolutamente insopportabile, impedisce di respirare e ovviamente di dormire e riposare – dice il Comitato – Ma le stanze rimangono comunque impregnate dal tanfo e si finisce comunque con respirare questi miasmi di cui non è dato conoscere l’origine e quindi, oltre al malessere immediato, danno adito a forti dubbi sulle conseguenze a lungo termine sulla salute.

“Che cosa accade di notte a Villa S. Antonio? – si chiede il comitato – Quali operazioni vengono messe in atto tali che devono essere svolte di notte? Operazioni che ledono in modo inequivocabile la salute e il riposo degli abitanti. Seppure nascosti dal buio gli artefici di tale scempio non possono impedire che si diffonda nell’aria il tanfo che deriva dal loro agire con tutte le conseguenze che ne derivano. Chi sta sistematicamente avvelenando i residenti di questo estremo lembo del Comune di Ascoli Piceno? Esiste un numero di reperibilità dell’Arpa da utilizzare proprio per segnalare situazioni come queste, ma ahimé non risponde nessuno. C’è chi di notte riposa e chi no”. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Guardia di Finanza Ascoli: sequestrati beni per 1,3 mln di euro nel teramano

Articolo Successivo

"Voglio ammazzarmi", giovane 20enne salvato dalla polizia