Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
"Alimentazione, sport e salute", grande successo per il progetto dell'Acli
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Ha preso il via nei giorni scorsi il progetto nazionale “Alimentazione, sport e salute” di cui è capofila il comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli e che andrà avanti fino al prossimo mese di ottobre con una lunga serie di iniziative nel territorio delle regioni Marche, Abruzzo, Calabria e Campania.
La prima iniziativa si è svolta presso “Fuoriluogo” all’interno del Centro commerciale Città delle stelle in via dei mutilati ed invalidi del lavoro ad Ascoli Piceno e si è sviluppato attraverso due iniziative tra loro collegate. In primo luogo si è svolta una camminata della durata di un’ora guidata dal prof. Francesco Maggiore che ha permesso ai podisti di svolgere attività sportiva all’aperto e contrastare la vita sedentaria di tutti i giorni. L’andatura non è stata particolarmente elevata e così hanno potuto partecipare anche quelle persone che, normalmente, non svolgono attività fisica. A seguire c’è stato l’incontro con la nutrizionista Sonia Bolognesi che ha approfondito la necessità di condurre stili di vita corretti abbinando all’attività fisica anche una sana alimentazione. Un approfondimento c’è stato anche sull’osteoporosi.
Il progetto “Alimentazione, sport e salute” è realizzato grazie ad un contributo concesso dalla Susan G. Komen Onlus, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale e dalla Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]
Lascia un commento